Overview
Essere parte del Gruppo Mondadori Siamo la maggiore realtà editoriale italiana. I libri sono la nostra storia e il nostro futuro, i prodotti digitali la nuova frontiera dei nostri magazine e brand. Le nostre librerie, fisiche e online, offrono alle lettrici e ai lettori un’esperienza d’acquisto unica, combinando tradizione e innovazione in una serie di servizi integrati. Siamo un punto di riferimento per chiunque voglia immergersi in un universo fatto di storie, cultura e stili di vita. Ma anche di apprendimento: ampia e di qualità è la nostra offerta di editoria scolastica e universitaria. Lavorare con noi significa contribuire alla continua evoluzione di questo universo. E vuol dire farlo in un ambiente di lavoro costruttivo, in cui il valore della diversità e dell’inclusione, dell’ascolto e del riconoscimento delle proprie persone è assolutamente prioritario. Un ambiente di lavoro animato da forti competenze specifiche, in cui non si smette mai di crescere e imparare. Diffondere il sapere è il nostro obiettivo come editore, trasmetterlo internamente è l’approccio in cui crediamo come azienda.
Responsabilità
* collaborazione alla progettazione e realizzazione dei piani media radio-televisivi per il lancio e la promozione di libri e iniziative editoriali
* gestione quotidiana dei rapporti con giornalisti, redazioni radiofoniche e televisive nazionali e locali, facilitando la presenza di autori in interviste, programmi e rubriche culturali
* costruzione e mantenimento dei contatti con giornalisti, autori e redazioni di programmi radio e TV, nazionali e locali
* coordinamento della partecipazione degli autori a programmi radiofonici e televisivi: inviti, gestione della logistica, preparazione dell’autore e accompagnamento nelle occasioni in cui è necessaria la presenza
* supporto per le presentazioni dei libri: accompagnamento dell'autore alle presentazioni, sia a Roma che nelle altre città, dove necessario; supporto nella ricerca dei relatori e nella gestione delle relazioni con i giornalisti presenti all'evento; redazione di schede stampa ad hoc
* per giornalisti radio / tv, con taglio narrativo adatto ai format; redazione e diffusione di comunicati stampa, schede libro, sinossi e materiali promozionali ad hoc
* monitoraggio, rassegna e analisi delle uscite radio-televisive; supporto nella definizione delle strategie di comunicazione cross-mediale, in sinergia con i team Ufficio Eventi, Digital PR e Social Media
* interazione costante con la sede di Milano: partecipazione a tutte le riunioni con colleghi, team editoriali e autori per una sinergia ottimale tra i vari uffici
Profilo
* Ti appassiona il mondo dell’editoria e ti affascina l’idea di lavorare con un prodotto che non è semplicemente un oggetto, ma un veicolo culturale
* Professionalmente hai circa 3 anni di esperienza maturata nel contesto di una casa editrice in attività di ufficio stampa per radio e tv (must have)
* laurea
* ottima conoscenza della lingua inglese
* spiccate doti relazionali per stabilire rapporti di fiducia con autrici e autori, agenti, colleghe e colleghi in casa editrice
* flessibilità e problem solving
Offerta
* Forma contrattuale e compenso commisurati alla tua esperienza
* Città : Roma (RM).
Siamo felici di ricevere candidature da profili diversi per genere, età e cultura, perché crediamo nelle pari opportunità, ma ancor più nel valore aggiunto che ogni individuo, con la propria unicità, può apportare al nostro Gruppo.
Il presente annuncio è rivolto ad entrambi i sessi, ai sensi delle leggi 903 / 77 e 125 / 91 e a persone di tutte le età e tutte le nazionalità, ai sensi dei decreti legislativi 215 / 03 e 216 / 03.
#J-18808-Ljbffr