Profilo ricercato: After Sales Service Project Manager
Tecno Project Industriale, socità del Gruppo SIAD specializzata nella progettazione, produzione e installazione di impianti CO2 e Upgrading Biogas, ricerca un After Sales Service Project Manager .
Dettagli in evidenza
Promuoverai i servizi di revamping impianto e contratti di service a clienti consolidati, come parte del Servizio After Sales. Gestirai il rapporto con il cliente e la realizzazione delle commesse di service nel rispetto dei tempi, dei costi e delle norme di sicurezza. Costituirai un’interfaccia tra tutte le funzioni coinvolte nella commessa per il raggiungimento degli obiettivi.
Attività
In particolare, ti occuperai di:
1. Proporre attivamente al cliente dopo averne ricevuto richiesta (direttamente o per il tramite dell’Area Sales), contratti di service e servizi di revamping impianto elaborando la proposta di offerta, sulla base dell’indicazione ricevuta dall’area Technical e dal proprio responsabile;
2. Garantire che la proposta di revamping sia idonea all’applicazione e al servizio richiesti dal cliente e dalla “best practice” aziendale;
3. Pianificare lo sviluppo della commessa di revamping (ingegneria, approvvigionamenti, spedizione, esecuzione lavori) e delle attività oggetto dei contratti di service (interventi e materiali);
4. Applicare il piano del controllo qualità (QCP), ove richiesto dal cliente;
5. Approvare i fabbisogni e stabilire le date di consegna di materiali e degli interventi;
6. Collaborare con l’ufficio acquisti per la definizione degli ordini dei materiali, dei relativi assemblaggi ed interventi on site, sia nel rispetto dei requisiti tecnici che dei tempi di fornitura e del budget dei costi.
7. Monitorare il rispetto della pianificazione in termini di tempi e costi, assicurando il rispetto dei milestone.
8. Aggiornare il cliente sullo stato di avanzamento dei lavori e partecipare a meeting tecnici e risoluzione di punch list;
9. Fornire all’ufficio logistico le informazioni per la corretta organizzazione e gestione dei trasporti verso il cliente;
10. Definire il team di cantiere, ove previsto per le attività di revamping e service, (supervisori e società appaltate) e coordinandone le attività;
11. Verificare e trasmettere al cliente la documentazione richiesta.
Caratteristiche
Questa è l’opportunità per te se rispondi a questi requisiti:
12. Diploma o laurea breve ad indirizzo tecnico;
13. Ottime capacità di lettura e comprensione del disegno tecnico (meccanico, elettrico, di processo);
14. Conoscenza base dei processi relativi agli impianti trattati dall’azienda;
15. Conoscenza dei software Autocad (base), Microsoft Office, MS Project.
16. Conoscenza dei termini contrattuali (es. Inconterms) e ciclo degli acquisti (trattativa, lead time, etc);
17. Buone competenze di Project Management;
18. Buona conoscenza della lingua inglese;
19. Disponibilità a brevi trasferte internazionali.
Tipo di contratto
Contratto a tempo indeterminato
Nel Gruppo SIAD crediamo nelle persone intraprendenti, capaci di fare la differenza e dare il proprio contributo con passione e innovazione. Consideriamo fondamentali competenze e attitudini di ciascuno e la formazione continua. Promuoviamo forme flessibili di lavoro con una particolare attenzione al welfare, al work life-balance, allo sviluppo professionale.
Se sarai tra le persone valutate maggiormente in linea con il profilo richiesto, verrai contattata/o per continuare il processo di selezione.