La risorsa sarà responsabile dell'implementazione e della manutenzione di siti e applicazioni in ambiente SharePoint Online, dedicando circa il 70% del suo tempo lavorativo a questa attività. Inoltre, dovrà estrarre, analizzare e normalizzare i dati richiesti dagli utenti di diversi dipartimenti aziendali, fornendo strumenti come report, cruscotti o altre soluzioni facilmente fruibili e rispondenti alle esigenze degli utenti. La capacità di interfacciarsi efficacemente con gli utenti, identificando e interpretando i loro bisogni con gli strumenti tecnici più adatti, sarà fondamentale. Le sue attività principali saranno : Implementare automatismi in SharePoint (workflow, notifiche, ecc.). Garantire la funzionalità della piattaforma SharePoint e intervenire su richiesta degli utenti e dell'azienda per implementazioni. Estrarre dati aziendali da diverse sorgenti (SQL Server, Office 365, file CSV, ecc.). Analizzare e normalizzare i dati secondo logiche di aggregazione precise. Fornire report di consultazione dei dati agli utenti, adattandoli alle loro esigenze. Analizzare le richieste degli utenti e trasformarle in strumenti che rispondano ai loro bisogni. Garantire la qualità e l'integrità dei dati nei report forniti nel tempo. Monitorare e ottimizzare continuamente le performance dei sistemi e dei processi aziendali legati all'analisi dei dati. Responsabilità principali e misure di valutazione del successo nel ruolo : Responsabilità : Implementare e mantenere siti e applicazioni in ambiente SharePoint Online secondo le esigenze aziendali e gli standard del gruppo. Estrarre, analizzare e normalizzare i dati richiesti dagli utenti. Fornire strumenti di Data Analysis affidabili e facilmente utilizzabili, come report e cruscotti. Interfacciarsi efficacemente con gli utenti per identificare e interpretare i loro bisogni. Misure di Successo : Capacità di creare e implementare soluzioni SharePoint che soddisfino le esigenze aziendali e mantengano gli standard del gruppo Taco. Efficacia nel fornire strumenti di Data Analysis affidabili, sia in termini di accuratezza dei dati che di facilità d'uso. Abilità, conoscenze e competenze : Esperienza di almeno 3-5 anni in ruoli analoghi, preferibilmente in aziende manifatturiere. Conoscenza approfondita di Microsoft Office 365. Competenza avanzata nell'uso di SharePoint e SQL Server per l'integrazione e la gestione dei dati. Inglese parlato e scritto almeno a livello intermedio. Laurea in Informatica o esperienza equivalente. Passione per lo sviluppo software. Ottime capacità di analisi e gestione autonoma dei progetti. Buone capacità di problem solving. Efficacia nella comunicazione con tutti gli stakeholder. Capacità di interfacciarsi con persone di diversi ambiti aziendali, comprendendone esigenze e modalità di azione e comunicazione. Curiosità, abitudine a lavorare in ambienti dinamici e stimolanti. Requisiti preferenziali : Conoscenza di Power BI. Conoscenza del ERP Microsoft Business Central. Posizione con responsabilità e opportunità di fare la differenza in un team internazionale dinamico. Ambiente di lavoro moderno, con possibilità di lavorare anche da casa secondo le disposizioni aziendali. Retribuzione e benefit aggiornati annualmente secondo procedure standard. Ambiente internazionale e familiare. Creare un avviso di lavoro per questa ricerca J-18808-Ljbffr