Lavoropiù Spa continua a crescere e, con noi, crescono anche gli eventi, le partnership, i servizi, le sponsorizzazioni, le campagne e, in una parola, le storie che il nostro Ufficio Marketing è chiamato a raccontare ogni giorno. Abbiamo già raggiunto numerosi traguardi, pur non avendo ancora compiuto 30 anni, ma sono ancora tanti i temi che vogliamo esplorare. Le nostre idee continuano a prendere forma e stiamo cercando parole nuove per esprimerne il significato più profondo. Per questo motivo, siamo alla ricerca di una risorsa da formare internamente attraverso uno STAGE con l’obiettivo di prepararla a ricoprire il ruolo di CONTENT E COMMUNICATION SPECIALIST, all’interno del nostro team marketing operativo presso la sede direzionale di Bologna (in centro!). Cosa faremo insieme (spoiler: tutto!) Abbiamo a cuore la tua crescita. Nel tuo percorso formativo – nessun salto nel vuoto, ma un tutor che ti affiancherà in ogni attività – svilupperai o rafforzerai competenze tecniche e strategiche fondamentali per lavorare nella comunicazione aziendale e nel content marketing. Sarà un’esperienza in cui imparerai a: scrivere e creare contenuti per social media, sito, newsletter, DEM interne ed esterne, comunicati stampa, materiali commerciali e campagne di comunicazione ideare e progettare nuovi format creativi (rubriche social, podcast, campagne di comunicazione) coerenti con i valori e il purpose del brand produrre testi tecnici, commerciali o istituzionali per report aziendali, presentazioni, documenti interni, papers e approfondimenti di varia natura gestire strategicamente progetti di comunicazione integrata utilizzare strumenti grafici di base per creare materiali visivi di supporto collaborare alla creazione e al potenziamento del piano editoriale di Lavoropiù e degli altri brand del gruppo coordinarti con altri team aziendali per interpretare al meglio i bisogni comunicativi del cliente interno oltre che di quello esterno Questa è l’esperienza perfetta per te se: ti piace Lavoropiù e non vedi l’ora di partecipare al nostro futuro hai una forte tensione creativa, che non vedi l’ora di incanalare in un percorso di carriera nel mondo della comunicazione adori i contenuti fatti bene, i caroselli che non finiscono mai, le storie che lasciano il segno, la buona musica, l’arredamento, i film, le serie, l’arte, la grana nelle foto che fa un po’ vintage, le vocali accentate e non quelle apostrofate il tuo cuore è diviso tra la forma e il contenuto (sì, amiamo tutto ciò che è aesthetic) segui i trend social (anche quelli più trash) sei nel tuo quando si tratta di creare collegamenti tra mondi apparentemente distanti ti affascina l’idea di poter raccontare insieme a noi il presente e il futuro delle risorse umane, dagli aspetti più intangibili a quelli più tecnici non vedi l’ora di entrare a far parte del team più villain (sotto sotto siamo dei cuori di panna) sei un pendolo che oscilla tra l’entusiasmo esagerato che ti porta a dire “ho trovato l’idea del secolo” e il cinismo di chi pensa che sia “tutto così dozzinale” è ok parlare anche di sport, musica e cultura (guarda la sezione del nostro sito dedicata alle partnership e scoprirai perché) sai cosa significa ESG e ci credi Qualche competenza trasversale che potrà tornarti utile: creatività (ma daiiii??!) curiosità (imparare a fare le domande giuste è la chiave) organizzazione attenzione ai dettagli (poi lo sappiamo, il refuso è sempre dietro l’angolo) capacità di ascolto collaborazione con il team flessibilità e capacità di adattamento (alle priorità, ai temi, ai trend che cambiano in fretta) orientamento all’obiettivo laurea in discipline umanistiche, comunicazione, marketing o affini conoscenza di base di strumenti grafici (Canva è ok) familiarità in ambiente Windows, Office, Google esperienza, anche breve, in una agenzia creativa progetti di scrittura già realizzati (professionali o personali) sei l’admin in incognito di una delle nostre pagine social preferite buona conoscenza della lingua inglese – stage di 6 mesi finalizzato all’assunzione con rimborso spese mensile di 600 Euro lordi – buoni pasto da 8 € per ogni giornata lavorata – orario fulltime (lunedì–venerdì, 9:00–13:00 e 14:00–18:00) – un contesto in cui mettere alla prova la tua creatività su progetti concreti e stimolanti L’annuncio finisce qui, ma ci sarebbero tante altre cose da dire. Noi abbiamo selezionato i temi che consideriamo più rilevanti per metterti nelle condizioni di valutare al meglio questa opportunità. J-18808-Ljbffr