Overview Stiamo selezionando un' OPERATION MANAGER RESPONSABILE DEL COORDINAMENTO E SVILUPPO ORGANIZZATIVO da inserire in affermata Azienda che opera nel settore della progettazione, vendita e assistenza di piattaforme aeree e carrelli elevatori in provincia di Treviso. Profilo ideale Esperienza consolidata in ruoli organizzativi e gestionali in azienda; Formazione: preferenziale in ambito discipline economiche, ingegneria gestionale o esperienze equivalenti consolidate nel ruolo; Spiccate capacità di visione d'insieme dei processi, capacità di bilanciare capacità analitiche e relazionali; Proattività e propensione nel facilitare il cambiamento e il miglioramento continuo; Essere punto di riferimento e collegamento operativo tra la Direzione Generale e le diverse Business Unit Aziendali. Capacità di coordinare le diverse funzioni aziendali (commerciale, vendite, service, manutenzione e magazzino) garantendo l'allineamento con gli obiettivi strategici della direzione. Capacità di affiancare la Direzione nella gestione delle attività operative e strategiche. Capacità di monitorare e analizzare periodicamente i conti aziendali, gli indicatori economici e finanziari, redigendo report, analisi e presentazioni. Propensione e capacità di ricoprire il ruolo di controllo di gestione, individuando criticità e aree di miglioramento. Capacità di identificare tempestivamente le aree non performanti, dare tempestivamente alert sulle aree di criticità e suggerire azioni correttive. Capacità di sviluppare strategie di incentivazione per migliorare i risultati delle business unit. Capacità di proporre e coordinare iniziative di miglioramento dei processi operativi e di vendita. Capacità di fungere da facilitatore nella comunicazione interna tra direzione e tutti i reparti aziendali, organizzando meeting periodici e facilitando la circolazione delle informazioni. Creare e mantenere un clima aziendale collaborativo, promuovendo teamwork e teamwork building. Capacità di gestire e risolvere eventuali conflitti tra reparti o dipendenti. Rappresentare l'azienda in eventi esterni con fornitori e clienti, partecipando a eventi e fiere quale Brand Ambassador, promuovendo relazioni positive. Ottimo uso PC, pacchetto Office: Word, Excel, posta elettronica; conoscenza e dimestichezza con strumenti informatici e software gestionali, inclusi strumenti di reporting (Excel avanzato, ERP, BI tools). Domicilio in aree limitrofe all'azienda. Responsabilità di ruolo La risorsa rivestirà un ruolo chiave e fungerà da punto di collegamento operativo tra la Direzione Generale e tutte le funzioni aziendali, incluse Commerciale, Vendite, Service (manutenzione) e Magazzino. Analizzerà l'andamento aziendale, monitorando performance economiche e operative, diventando un elemento di fiducia per l'intera organizzazione. L'obiettivo sarà supportare il raggiungimento degli obiettivi di business, garantire il flusso di informazioni e decisioni strategiche, favorire la comunicazione interna e sviluppare strategie migliorative. Coordinare le diverse funzioni aziendali (commerciale, vendite, service, manutenzione e magazzino) garantendo l'allineamento con gli obiettivi strategici della direzione. Affiancare la Direzione nella gestione delle attività operative e strategiche. Monitorare e analizzare periodicamente i conti aziendali, gli indicatori economici e finanziari, redigendo report, analisi e presentazioni, individuando criticità e aree di miglioramento. Identificare tempestivamente le aree non performanti, dare tempestivamente alert sulle aree di criticità e suggerire azioni correttive. Sviluppare strategie di incentivazione per migliorare i risultati delle Business Unit. Proporre e coordinare iniziative di miglioramento dei processi operativi e di vendita. Fungere da facilitatore nella comunicazione interna tra direzione e tutti i reparti aziendali, organizzando meeting periodici e facilitando la circolazione delle informazioni. Creare e mantenere un clima aziendale collaborativo. Altri adempimenti richiesti dalla mansione. Inserimento e sede Inserimento: entro settembre 2025 Sede di lavoro: Villorba (TV) Inquadramento Inquadramento e retribuzione indicativi: assunzione diretta, full time, tempo indeterminato, compensi in linea con le competenze e le esperienze effettivamente maturate. Ulteriori benefits eventualmente da concordare (Auto Aziendale, Welfare ecc.). Selezione I candidati interessati sono invitati ad inviare il proprio CV (inserendo nell'oggetto riferimento 250394) all'indirizzo mail francescabertelli@iqmselezione.it, previa lettura dell'informativa privacy sul nostro sito a https://www.iqmselezione.it/privacy.php IQM selezione. La selezione rispetta il principio delle pari opportunità (L. 903/77). Aut. Min. 1314 RS. Contatti IQM selezione s.r.l. Viale Ergisto Bezzi, 2 20146 Milano Tel. 39 02 48752176 Fax 39 02 48751419 info@iqmselezione.it J-18808-Ljbffr