Ali Professional è la divisione di Ali Spa specializzata nella ricerca e selezione di profili specialistici e sulle figure di
Middle & Top Management.
Ricerchiamo un/una
TECNICO DI MANUTENZIONE IMPIANTI UTILITIES
per azienda cliente con sede a Lodi, leader nella produzione di profumi e cosmetici selettivi per conto terzi e nello sviluppo di fragranze e prodotti cosmetici per marchi italiani e internazionali. La società è strutturata per gestire internamente l’intera catena del valore: dallo sviluppo delle formule, al packaging, alla produzione e logistica internazionale.
Responsabilità principali: La risorsa sarà responsabile delle attività operative e di manutenzione sugli impianti di fornitura dei servizi industriali dello stabilimento (caldaie, cabine elettriche, acqua demineralizzata, condizionatori, depuratore e simili). Inserita in un team di lavoro, opererà su turni giornalieri con reperibilità settimanale.
Tra le principali attività si occuperà di:
Eseguire ispezioni periodiche e interventi di manutenzione ordinaria e straordinaria sugli impianti di Utilities per garantirne il corretto funzionamento e l’efficienza; Gestire e coordinare gli interventi di manutenzione straordinaria, supportando le ditte esterne durante le attività sugli impianti e infrastrutture; Assicurare la fornitura continuativa dei servizi tecnici a tutti gli ambienti produttivi e di supporto dello stabilimento; Mantenere e aggiornare la documentazione tecnica degli impianti, garantendone la completa tracciabilità; Eseguire controlli sul corretto conferimento dei rifiuti derivanti dalle attività di manutenzione; Garantire l’idoneità e la corretta manutenzione delle attrezzature in uso; Collaborare con colleghi e responsabili per il miglioramento continuo degli impianti e dei processi di manutenzione.
Requisiti richiesti: Si valutano diversi tipi di seniority, junior (anche neodiplomati con indirizzo meccanico/elettrico) o figure con esperienza pregressa in ruolo analogo, preferibilmente in ambito Utilities o manutenzione impianti industriali; Conoscenza delle normative impiantistiche e ambientali, preferibilmente in ambito chimico; Familiarità con SAP e pacchetto Office; Buone capacità analitiche e di problem solving; Ottime doti di comunicazione e lavoro in team; Disponibilità a turni giornalieri (6-14 / 14-22) e reperibilità.
Inquadramento e condizioni contrattuali: CCNL Chimico Farmaceutico – 13 mensilità; RAL: commisurata all'esperienza, tetto massimo su figure con esperienza 35K; Premio produzione + premio presenza pari complessivamente a una mensilità aggiuntiva; Mensa aziendale interna; Contratto a tempo indeterminato direttamente con l’azienda cliente; Percorsi di formazione tecnica e aggiornamento normativo; Possibilità di crescita competente in un contesto industriale solido e strutturato. Sede di lavoro:
Lodi (LO)