Ruolo:
La risorsa sarà inserita nella Direzione Legal & Compliance, a diretto riporto del Responsabile della Funzione Compliance.
Sarà coinvolta nelle seguenti attività:
* Supportare le attività di compliance normativa aziendale, mediante analisi della normativa e dei regolamenti di settore, nonché dei processi interni coerenti con il modello operativo e di governance;
* Fornire supporto nell'interpretazione e attuazione della Convenzione e dei contratti strategici, in coordinamento con le Funzioni aziendali e con riferimento agli aspetti normativi rilevanti;
* Monitorare l'evoluzione normativa e regolamentare del settore, individuandone gli impatti potenziali sull'organizzazione e sulle attività aziendali;
* Gestire gli adempimenti con enti pubblici e Autorità, inclusa la predisposizione di informative, riscontri e documentazione ufficiale;
* Partecipare alla gestione degli obblighi normativi in materia di parti correlate;
* Supportare nella redazione di pareri e note informative per le strutture aziendali;
* Collaborare alla predisposizione di documentazione e report destinati agli Organi Sociali, ai Comitati e all'Organismo di Vigilanza;
* Supportare la funzione Compliance negli adempimenti amministrativi e nei processi interni a carattere organizzativo e procedurale.
Requisiti:
Il candidato ideale è in possesso dei seguenti requisiti:
* Eserienza pregressa in ruolo analogo, maturata presso realtà strutturate o studi legali, preferibilmente con esperienza in ambito di contrattualistica strategica, convenzioni di partenariato pubblico-privato, compliance o governance;
* Conoscenza approfondita di Diritto Civile e Commerciale, Diritto Amministrativo (con focus sulle Convenzioni) e conoscenza del Diritto Penale;
* Ottima padronanza del pacchetto Microsoft Office e degli strumenti di gestione documentale;
* Buona conoscenza della lingua inglese;
* Spiccate doti di pianificazione e organizzazione;
* Flessibilità, curiosità e attitudine ad affrontare nuove sfide.