Michael Page Il ruolo prevede il coordinamento quotidiano delle attività legate alla gestione degli immobili, dei fornitori e dei servizi generali, assicurando l'efficienza e la valorizzazione degli asset immobiliari. La risorsa svolgerà attività di supporto collaborando a stretto contatto con il Facility Manager per le seguenti attività: - Collaborare alla gestione operativa di immobili a reddito (manutenzione, progetti di investimento, utilities, sicurezza, ecc.); - Supportare nell'esecuzione e nel monitoraggio dei contratti di facility e property management; - Curare i rapporti con fornitori, imprese e colleghi; - Verificare la corretta esecuzione degli interventi manutentivi ordinari e straordinari; - Supportare nella redazione e nel monitoraggio del budget operativo e investimenti; - Aggiornare la documentazione tecnica e amministrativa degli immobili (planimetrie, certificazioni, anagrafiche tecniche); - Contribuire alla gestione delle pratiche autorizzative; - Predisporre report periodici per la proprietà o per il management. - Supportare la redazione di capitolati tecnici, computi metrici e documentazione tecnica per gare e appalti. - Verificare l'esecuzione a regola d'arte degli interventi e il rispetto dei tempi e dei costi. - Contribuire allo sviluppo di progetti di efficientamento energetico e sostenibilità ambientale Formazione: * Laurea in Ingegneria Civile, Edile, Energetica o equivalente. Esperienza: * Almeno 3 anni di esperienza in ruoli simili, preferibilmente in contesti produttivi alimentari e alberghieri oltre che immobiliari. Competenze tecniche: * Conoscenza base delle normative tecniche e amministrative immobiliari (es. sicurezza, antincendio, catasto ecc ); * Conoscenza delle normative edilizie e impiantistiche. * Capacità di lettura e redazione di disegni tecnici e documenti progettuali. * Padronanza degli strumenti informatici (Pacchetto Office, Autocad, software gestionali per FM). * Conoscenza del funzionamento e delle modalità di manutenzione degli impianti e dei circuiti elettrici, termoidraulici, meccanici e di condizionamento * Conoscenza e applicazione delle norme di sicurezza sul lavoro * Ottima dimestichezza nell'utilizzo degli strumenti da lavoro e nella conoscenza dei materiali * Buone capacità di organizzazione, eccellente manualità e una spiccata attitudine al problem solving * Data la necessità d'intervenire in circostanze di urgenza, deve saper lavorare efficacemente sotto pressione * Approccio professionale, positivo, orientato al servizio. * Elevata attenzione ai dettagli, forti capacità organizzative, orientamento al risultato e capacità di multi-task in un ambiente frenetico * Disponibilità a trasferte presso le sedi aziendali (Montalcino, Bolgheri e Scheggia) Realtà operante nel settore agricolo e alberghiero Ottima opportunità di carriera Settore: Altro Ruolo: Altro