Per azienda cliente con sede a BAGNATICA, stiamo cercando una figura come:
RESPONSABILE DELLA LOGISTICA
1. Gestione ordini e consegne: inserisce e gestisce forecast e ordini dei clienti, monitorandoli attentamente. Riceve e gestisce eventuali variazioni di ordini relative a prezzi e quantità. Cura la comunicazione con il cliente riguardo alle informazioni sugli ordini e il loro avanzamento. Collabora con tutte le funzioni della catena del valore per garantire un servizio di qualità. Monitora le banche dati e i portali dei clienti per eventuali variazioni sulle commesse. Monitora le scorte di magazzino per evadere efficacemente gli ordini e emette i documenti di uscita (D.D.T., dual use, CMR).
2. Gestione reclami e amministrazione: gestisce attività di assistenza clienti per massimizzare qualità ed efficienza. Si occupa di mediare i reclami e le richieste di assistenza, analizzandoli per individuare soluzioni che evitino problemi futuri. Gestisce i flussi comunicativi con il cliente riguardo alle problematiche operative. In collaborazione con l’amministrazione, invia al cliente fatture, note di credito o altra documentazione richiesta.
3. Monitoraggio del servizio: collabora con le altre funzioni aziendali per migliorare il prodotto/servizio e ridurre claim e richieste di assistenza.
Autonomia
Opera liberamente secondo le linee guida del responsabile, senza responsabilità di budget.
Competenze tecniche
* Conoscenza della lingua inglese e tedesca (obbligatorio)
* Conoscenza dei sistemi informativi di gestione ordini e logistica
* Utilizzo di sistemi EDI
* Conoscenza del pacchetto Office
Competenze soft
* Gestione dello stress
* Comunicazione interpersonale
* Problem solving
* Tensione al risultato
#J-18808-Ljbffr