In qualità di dipendente dell´ufficio viaggi interno, sarà responsabile della pianificazione e dell´organizzazione dei viaggi di lavoro aziendali. Le Sue mansioni - Pianificazione, organizzazione e prenotazione di viaggi di lavoro (viaggi aerei, hotel, auto a noleggio, ecc.) - Raccolta delle proposte e dei preventivi di viaggi e analisi delle offerte più vantaggiose - Gestione delle richieste di visto, tenendo conto dei diversi requisiti di ingresso nei vari Paesi - Compilazione di documenti di viaggio e assistenza ai viaggiatori in caso di modifiche dell'ultimo minuto (ad es. riprenotazioni, cancellazioni, ecc.) - Gestione delle macchine Pool aziendali - Aggiornamento dei documenti necessari per i viaggi di lavoro (passaporto, CI, patente ecc.) - Predisposizione di report di analisi costi e KPI Il Suo profilo - Diploma di scuola superiore - Esperienza nella pianificazione dei viaggi, esperienza lavorativa in un ufficio travel è un vantaggio - Ottima conoscenza della lingua tedesca, inglese e italiana - Buona padronanza degli applicativi MS Office - Persona precisa ed affidabile con buone capacità organizzative - Buone capacità comunicative, spirito d’iniziativa e attitudine al lavoro in team