 
        
        L'Application Specialist supporterà l'implementazione del nuovo sistema gestionale di Gruppo 
Microsoft Dynamics 365 F&O; 
come s 
pecialista dell'area Finance 
. 
La posizione riporta al responsabile Applicativo di Poltrona Frau/Ceccotti Collezioni. 
Attività principali 
cooperare con il team di progetto per la gestione del attuale sistema gestionale 
supportare gli utenti nell'adozione del sistema e dei tool di reporting (powerBI) 
fornire il supporto utente sia direttamente, ove possibile, sia con l'aiuto del team Corporate o di consulenti esterni, con relativa registrazione su sistema di trouble ticketing. 
identificare eventuali gap funzionali e proporre le soluzioni ottimali per la copertura degli stessi, coordinandosi con il team corporate per l'eventuale implementazione 
effettuare i test delle modifiche realizzate sul sistema preoccupandosi del relativo training ed adozione da parte degli utenti finali 
proporre e sviluppare, ove possibile, funzioni evolutive sul sistema gestionale e su altre app collegate a Dynamics (es. powerPlatform) 
seguire progetti di interfacciamento con nuovi sistemi esterni (es. macchine di produzione, RFID, EDI...) 
cooperare con il team corporate per tutte le problematiche/progetti evolutivi che impattano sistemi centrali come Tesoreria, HR e Consolidato 
registrare le richieste e gli interventi su apposito sistema di tracking IT 
assicurare la corretta documentazione relativa alle modifiche realizzate 
Formazione ed esperienze lavorative 
possesso di diploma di Laurea, preferibilmente in discipline Informatiche 
esperienza pregressa di almeno 3 anni come consulente oppure come componente di un team di supporto ad una o più applicazioni di business di un'azienda 
conoscenza delle principali tematiche in ambito Amministrazione e Controllo di Gestione, o background specifico in area Finance 
ottima conoscenza della lingua inglese 
Competenze ed abilità 
conoscenza delle aree applicative di sistemi gestionali integrati (ERP), preferibile la conoscenza del sistema Microsoft D365 Finance and Operations 
capacità di comprendere i processi di business e relazionarsi con i referenti delle diverse aree aziendali 
rappresenta titolo preferenziale la conoscenza anche del sistema MS CRM 
conoscenza della metodologia di analisi e di gestione agile (DevOps) 
buone doti di problem solving 
affidabilità e accuratezza 
capacità organizzative e relazionali 
Sede di lavoro 
: Tolentino (MC) con disponibilità a trasferte. 
#J-*****-Ljbffr