Descrizione dell'azienda
Ampliate il vostro campo di azione con un gruppo ingegneristico globale in rapida crescita!
In SEGULA Technologies avrai l'opportunità di lavorare su progetti entusiasmanti e di plasmare il futuro all'interno di un'azienda per la quale l'innovazione è inscindibile dall'ingegneria.
Nuove forme di mobilità, veicoli autonomi, la fabbrica del futuro, la realtà amplificata... sono le attività quotidiane dei nostri ****** ingegnosi talenti in oltre 30 Paesi nel mondo.
Che tu sia uno studente, un neolaureato o un esperto, un ingegnere o un project manager, in SEGULA troverai l'opportunità che darà un nuovo significato alla tua carriera.
Fai la tua mossa, unisciti a noi!
Per Ampliamento del nostro team Aerospace & Defence, siamo alla ricerca di un/unaSpecialista Telecomunicazioni - RFper la fase di testing e validazione di sistemi in ambito telecomunicazioni con un focus specifico su apparati e componenti RF (Radiofrequenza).
In particolare, la risorsa si occuperà di attività di test, validazione, e integrazione, operando sia in laboratorio che in ambienti di simulazione.
Principali Responsabilità:
Creazione, sviluppo e automazione di procedure di test RF, garantendo che tutte le misure siano conformi agli standard di qualità e alle specifiche tecniche richieste.
Esecuzione di test su componenti RF, con analisi dei dati di collaudo e interpretazione dei risultati per determinare l'efficienza e la funzionalità del sistema.
Verifica e validazione di moduli RF, con analisi accurata di componenti elettronici e digitali utilizzati nelle applicazioni aerospaziali e di difesa.
Diagnosi e risoluzione di anomalie hardware e software, con particolare attenzione a circuiti e sistemi RF complessi.
Preparazione di report dettagliati e documentazione sui risultati dei test, evidenziando potenziali criticità, soluzioni adottate e miglioramenti consigliati.
Collaborazione con il team per integrare i sottosistemi RF in ambienti spaziali o terrestri, garantendo il corretto funzionamento dell'intero sistema e il rispetto delle specifiche di progetto.
Location: full-time, on-site zona di Oricola
Laurea Triennale in Ingegneria Elettronica o Diploma in ambito Elettronico con esperienza equivalente ed una solida preparazione teorica e pratica nel campo dei sistemi RF
Conoscenza avanzata delle tecniche e degli strumenti di misura RF (oscilloscopio, analizzatore di spettro e di Reti, Generatore RF e di Forme d'Onda,etc.)
Esperienza pratica (anche di stage) in attività di test, validazione e integrazione di moduli o sistemi RF, preferibilmente in contesti industriali o di ricerca applicata
Esperienza nell'uso di strumenti avanzati di laboratorio RF (oscilloscopi, analizzatori di spettro e di Reti, Generatore RF e di Forme d'Onda)
Esperienza su sistemi per telecomunicazioni (RF, microonde, Signal Processing, Networking)
Esperienze precedenti nella risoluzione di problemi elettronici complessi, sia hardware che software, e nella redazione di report tecnici dettagliati
Conoscenza della lingua inglese scritta e parlata e fluente della lingua italiana
Capacità di problem solving e propensione al lavoro per obiettivi
Attitudine al lavoro in team
Ulteriori informazioni
In SEGULA Technologies, la diversità, l'equità e l'inclusione sono al centro della nostra politica delle risorse umane.
Le nostre opportunità sono aperte a tutti, indipendentemente dal sesso, origine nazionale o etnia, dall'orientamento religioso o sessuale e dalle disabilità.
Contratto CCNL metalmeccanico
Assicurazione sanitaria
Buoni pasto o mensa
Piattaformecon sconti dedicati
Contesto informale, stimolante, dinamico e inclusivo
Programmi di welfare
Attenzione all'equilibrio lavoro – vita privata
Processo di formazione continua on the job
Percorsi professionali cross sector e interfunzionali
Sviluppo di competenze trasversali
Partnership consolidate con aziende leader di settore e le migliori università
Se sei una persona curiosa, ambiziosa e proattiva... cosa aspetti?
Unisciti a noi.
SEGULA Technologies crede nel tuo potenziale!
#italy #engineering #segulatechnologies #innovation
#J-*****-Ljbffr