Occupazione Marketing Strategica
Descrizione del Ruolo:
Siamo alla ricerca di un Digital Marketing Specialist per una nostra azienda leader nello sviluppo e produzione di kit diagnostici in vitro.
L'incaricato si occuperà di:
* Gestire l'organizzazione di eventi di marketing, fiere e congressi, dalla logistica alla comunicazione.
* Gestire e aggiornare i marketplace online aziendali.
* Gestire struttura, contenuti, grafica e user experience del sito web aziendale.
* Curare la presenza sui social media, in linea con il piano editoriale e gli obiettivi di visibilità.
* Realizzare e gestire contenuti grafici per materiale promozionale, presentazioni, web, stampa e fiere (brochure, leaflet, white paper, banner, stand, ecc.).
* Pianificare, implementare e valutare campagne marketing su canali tradizionali e digitali.
* Costruire campagne di comunicazione esterna e interna, selezionando i media più adatti.
* Collaborare con product manager, team R&D e partner esterni per la creazione dei contenuti e il posizionamento dei prodotti.
* Gestire relazioni con agenzie esterne (grafica, pubblicità, traduzioni).
* Contribuire alla definizione del budget marketing e monitorare le spese.
* Svolgere analisi di mercato e monitoraggio dei competitor.
* Pianificare e gestire survey interne ed esterne.
* Supportare la costruzione e coerenza del brand aziendale, in linea con la mission e i valori.
* Collaborare alla pianificazione e lancio di nuovi prodotti.
* Raccogliere, analizzare e presentare dati e risultati delle attività di marketing.
* Coordinare e supervisionare foto e video shooting.
I requisiti per questo ruolo sono:
* Laurea in Design, Grafica o discipline scientifiche (es. Biotecnologie, Biologia, Chimica, Farmacia), con forte interesse per il marketing e la comunicazione.
* Almeno 1-2 anni di esperienza in ruoli simili.
* Creatività, precisione e buone capacità organizzative.
* Spiccata attitudine alla collaborazione e al problem solving.
* Interesse per la comunicazione B2B, in particolare nel settore diagnostico.
* Ottima padronanza di Adobe Photoshop, Illustrator, InDesign.
* Familiarità con Canva per la creazione di contenuti agili e social-friendly.
* Conoscenza base di strumenti di analisi (Google Analytics, ecc.).
* Ottima conoscenza della lingua inglese.