Descrizione del lavoro
Nota legale / Disclaimer:
Questa posizione è riservata a candidati appartenenti alle Categorie Protette ai sensi della Legge 68/99. Grupo Planeta promuove l’inclusione e l’inserimento lavorativo di persone con disabilità e altre categorie protette previste dalla normativa italiana vigente.
In Grupo Planeta, siamo alla ricerca di un/a Acquisition Manager per entrare a far parte del nostro team presso la Rome Business School.
MISSIONE:
La persona selezionata sarà responsabile della pianificazione, esecuzione, monitoraggio e reportistica delle strategie di marketing volte a generare lead in tutti i mercati (nazionale e internazionale), seguendo i criteri di scoring e garantendo ricavi e profitti. Gestirà il budget assegnato e si assicurerà che tutti i materiali di marketing siano coerenti con l’identità del brand.
Responsabilità principali:
* Gestire ed eseguire iniziative offline come fiere, esposizioni, eventi e newsletter.
* Sviluppare e implementare campagne pubblicitarie su diversi canali, come TV e OOH (Out of Home).
* Sviluppare ed eseguire iniziative di branding online per aumentare la visibilità del marchio e promuovere le iscrizioni.
* Collaborare con il team creativo per produrre contenuti digitali di alta qualità e coerenti con il brand.
* Supportare l’esecuzione di campagne di marketing online: definizione della strategia e degli obiettivi, implementazione del calendario, monitoraggio dei progressi, risoluzione di eventuali problemi e supervisione fino alla consegna finale.
* Analizzare e redigere report sulle performance delle campagne online, utilizzando i dati per ottimizzare le strategie.
* Controllare e ottimizzare il budget di marketing digitale, garantendo un uso efficace delle risorse.
* Lavorare a stretto contatto con il team commerciale per allineare le strategie digitali agli obiettivi di vendita e supportare la generazione di lead.
* Collaborare con il team di product management per assicurare un allineamento della value proposition nei canali di paid media.
* Mantenersi aggiornato/a sulle tendenze del settore, tecnologie emergenti e best practice nel digital marketing, per mantenere la Rome Business School all’avanguardia nel mercato.
Requisiti chiave:
* Esperienza nella gestione di iniziative online, inclusi SEM, Social Media, Programmatic, Reti pubblicitarie, Display, Content e Digital Video. La conoscenza di Google Display & Video 360, Adform e Wordpress sarà considerata un plus.
* Capacità di dimostrare l’impatto misurabile della strategia di campagna e di raggiungere risultati orientati al cliente.
* Abilità nel gestire con successo ambienti aziendali complessi, gestendo progetti multipli e simultanei.
* Apprendimento rapido, buon senso critico e pensiero originale. Capacità di adattarsi all’ambiguità e rispondere rapidamente ai cambiamenti.
* Attitudine al decision-making e capacità di affrontare le situazioni da una prospettiva orientata al business.
* Forti capacità analitiche: saper "leggere" i dati, generare insight e trasformarli in azioni.
* Atteggiamento positivo e approccio orientato alla risoluzione dei problemi.
* Capacità di lavorare sotto pressione, rispettare scadenze serrate e gestire attività multiple.
Durante il processo di selezione sarà necessario fornire la documentazione che attesti l’appartenenza alle Categorie Protette (Legge 68/99).
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