**TIS (Technical Inside Sales) - Team Coordinator**:
**Technical Inside Sales Coordinator**:
- Più di 4.000 dipendenti altamente motivati in oltre 50 paesi fanno di Hoffmann Group quello che è oggi con le loro prestazioni: il partner leader in Europa per utensili di qualità, attrezzature di fabbrica e dispositivi di protezione individuale e "TOP national employer 2021" in Germania (premiato da FOCUS). La nostra crescita sana si riflette, tra l'altro, nel fatturato annuo globale di oltre 1,3 miliardi di euro nel 2020. Come azienda familiare, offriamo un ambiente di lavoro caratterizzato dalla fiducia reciproca, dove le prestazioni e l'impegno vengono premiati. Incoraggiamo l'iniziativa personale, la creatività e l'azione indipendente e orientata ai risultati.
Come parte dei nostri obiettivi di crescita definiti, siamo alla ricerca di un
**Technical Inside Sales Coordinator** presso la sede di
**Vigonza (PD)**.
**Compiti e responsabilità**:
- Organizzare e supervisionare le attività del team determinandone le priorità in caso di necessità
- Fungere da supporto alle attività commerciali e formative che prevedono il coinvolgimento del team
- Aggiornamento ed organizzazione della documentazione dell'area Technical Inside Sales
- Sviluppo, analisi, aggiornamento e redazione dei processi dell'area coadiuvando il responsabile dell'Inside Sales
- Assistenza all'area Inside Sales per l'elaborazione di offerte tecniche e per l'esame, interpretazione di capitolati tecnici di gara (Contenuti tecnici, Contrattualistica, Pricing)
- Project management (Analisi, progettazione e pianificazione dei progetti dell'area monitorandone tempistiche e scadenze assicurando l’avanzamento e l'assegnazione delle attività in carico ai vari Product Specialist)
- Supporto al responsabile dell'area Inside Sales per individuare e sviluppare nuovi processi e soluzioni organizzative
- Supervisione delle attività di conversione prodotti a partire dalle analisi preliminari fino alla definizione degli aspetti operativi
- Rappresentanza del team negli incontri di selezione e valutazione dei progetti (fattibilità, avanzamento..)
- Programmare percorsi formativi dei team
- Promuovere soluzioni e azioni volte alla crescita qualitativa del reparto e del servizio al cliente
- Curare i rapporti e le attività trasversali con il reparto Product Management
- Interagire con le funzioni tecniche internazionali dell'azienda rappresentando il team di riferimento
**Requisiti e qualifiche**:
- Un'esperienza di almeno 3 anni in ruolo analogo in aziende strutturate, preferibilmente nel settore meccanico o affini anche in ambito Qualità.
- Solida cultura tecnico/meccanica con specializzazione in una delle seguenti aree prodotto: Asportazione truciolo e serraggio, Utensili manuali, Dispositivi di protezione individuale, Metrologia, Arredo industriale.
- Ottima capacità di interpretare e analizzare i bandi di gara e una forte attitudine commerciale.
- Dinamismo, orientamento agli obiettivi e al problem solving, ottime capacità comunicative e relazionali.
- Capacità di operare in autonomia e di guidare team cross funzionali strutturati.
- Lingua inglese fluente
- Forte senso di appartenenza al team
- Buona conoscenza pacchetto Office ed ottima padronanza di MS Excel
**COSTITUIRANNO TITOLI PREFERENZIALI**:
- Esperienza in area Qualità, Compliance, Auditing, Safety
- Esperienza in contesti di After Sales Services
- Conoscenze di strumenti digitali di collaboration e task management
- Conoscenza CRM, in particolare MS Dynamic 365
- Esperienze e conoscenze in ambito lean management (Agile, Kaizen..)
- Conoscenze ed esperienze di metodologie legate a performance evaluation and development
- Conoscenza di SAP e dei principali processi commerciali
- Conoscenza della lingua tedesca
**Offriamo**:
- Inquadramento diretto con trattamento economico concorrenziale
- Ambiente stimolante, internazionale, in forte crescita, con un modello di business consolidato e vincente
- L’opportunità di conoscere i processi e le tecnologie all’avanguardia di una multinazionale innovativa e di successo
- Continue opportunità di apprendimento personale e professionale. Assicuriamo formazione técnica e commerciale
- Promuoviamo il lavoro di squadra, favorendo la collaborazione, la crescita e lo sviluppo del nostro capitale umano
- Orari di lavoro flessibili
- Mensa aziendale
Hoffmann Italia SpA - Corporate Human Resources (Ingrid Gabriel & Francesca Bona), Via Germania 49, 35010 Vigonza (PD), Italia
📌 Tis (Technical Inside Sales) - Team Coordinator
🏢 Hoffmann
📍 Vigonza