Descrizione
Per conto di importante realtà industriale specializzata nella progettazione e produzione di macchine ed impianti per l'industria alimentare, Jefferson Wells seleziona:
SENIOR PROJECT MANAGER
Mansioni/Responsabilità:
- Coordinare e monitorare le risorse interne e le terze parti/fornitori per l’esecuzione dei progetti
- Garantire che tutti i progetti siano consegnati nei tempi prestabiliti, nel rispetto dello scope e del budget
- Assistere alla formalizzazione dello scope e degli obiettivi del progetto, coinvolgendo le parti interne interessate e garantendo la fattibilità tecnica del progetto (aiutando decisione go/no go)
- Collaborare alla realizzazione e revisione del budget di progetto
- Monitorare e supportare la disponibilità e allocazione delle risorse, nelle varie fasi del progetto che lo richiedono
- Sviluppare un piano di progetto dettagliato per monitorare il progress (WBS, Scope Statement, Gantt, …)
- Gestire le change requests relative a scope, timing e costi di progetto, utilizzando metodi standardizzati e appropriati, durante la fase di esecuzione
- Riferire e segnalare alla direzione aziendale gli sviluppi/ eventuali nodi emersi, individuando punti di miglioramento e coordinando il closing del progetto
- Gestire integralmente il rapporto con clienti internazionali ed altri stakeholders rilevanti, condividendo documentazione tecnica nei momenti giusti (coordinandosi con team di progetto interno)
- Gestire e mitigare i rischi di progetto con azioni correttive appropriate
- Curare rapporti con le terze parti/sales/agenti, contribuendo a raggiungere gli obiettivi strategici d’impresa
- Mantenere una documentazione di progetto ordinata, completa e aggiornata, il più possibile standardizzata (verbali riunioni, report di visita al cliente etc.)
- Meeting con clienti via remoto ed on-site per kick-off progetto, prendere/trasferire informazioni dettagliate sugli ordini e sulla configurazione/logistiche del sito, fissare vincoli di progetto, gestire e monitorare progress lavori e curare relazioni
- Effettuare rilievi in uno stabilimento
- Delegare i compiti del progetto in base all’ambito, competenze e livello di esperienza dei membri dei reparti aziendali
- Monitorare le prestazioni del progetto nel modo più analitico possibile, in modo da inquadrare il completamento degli obiettivi a breve e lungo termine
- Utilizzare e sviluppare continuamente le capacità di leadership per guidare e motivare i team di progetto
Sviluppare fogli di calcolo, diagrammi e mappe dei processi per documentare quanto necessario
- Pianificare, validare e supportare, insieme agli altri PM, il lavoro dei disegnatori di layout
Requisiti
Competenze MANDATORY:
- Diploma/Laurea- Pacchetto Office (Word, Excel, Powerpoint, Outlook)- Lingua ingleseCompetenze NICE TO HAVE:
- Microsoft Project- Lingua Francese- Gestione rapporti con fornitori- Gestione rapporti con client
Mettiamo a disposizione manager e consulenti altamente qualificati, con esperienza in tutti i principali settori industriali. Jeffersonwells è parte del Gruppo Manpower e riconosciuta tra le "World's most ethical companies.