Azienda
Attore di riferimento nei settori ferroviario, della difesa e dell'aeronautica, Sirailè un gruppo industriale francese di dimensione internazionale, fondato nel 2007.
Spinti da valori forti quali spirito di squadra, rispetto reciproco, responsabilità, affidabilità e proattività, riuniamo oltre 1.100 dipendenti in 6 siti distribuiti in 5 paesi (Francia, Italia, Germania, Marocco, Tunisia).
Esperti in gruppi e sottogruppi elettrici ed elettromeccanici, dalla progettazione alla manutenzione, passando per la produzione, collaboriamo con i più grandi attori europei come Alstom, Hitachi, Stadler, KNDS... e realizziamo un fatturato annuo di oltre 87 milioni di euro.
In Sirail abbiamo avviato un processo positivo per consolidare la nostra cultura aziendale, ponendo l'accento sull'innovazione, l'apprendimento continuo e il piacere di lavorare insieme. Anche l'approccio CSR è una priorità nel nostro sviluppo, per questo stiamo attuando in modo concreto un piano d'azione ambizioso.
Posizione e Responsabilità
Per il sito di Piano di Follo, stiamo attualmente cercando un/a Ingegnere della Qualità che si occuperà in particolare dell'assistenza alla produzione al fine di garantire la conformità dei prodotti, la gestione degli incidenti e la risoluzione dei problemi.
Vero braccio destro del responsabile della qualità, accompagnerete il sito nel miglioramento della qualità, basandovi su norme, riferimenti dei clienti, requisiti e processi.
Parteciperai agli audit dei clienti e alle qualifiche del primo articolo (FAI).
Sarai responsabile di effettuare controlli di qualità, elaborare procedure di miglioramento continuo e garantire il collegamento con i vari servizi al fine di garantire il rispetto dei requisiti di qualità.
Requisiti
Esperienza indispensabile nel controllo qualità e nella garanzia della qualità per monitorare e migliorare i processi di produzione.
È necessario possedere competenze nella gestione della qualità, compresa l'implementazione di standard e la conformità alle normative.
Capacità analitiche ben sviluppate per identificare e risolvere in modo proattivo i problemi di qualità.
Ottime capacità di comunicazione, essenziali per facilitare la collaborazione tra i vari reparti e fornitori.
La conoscenza degli strumenti di audit e dei programmi di formazione sulla qualità è considerata un vantaggio.
Buona conoscenza scritta e parlata della lingua inglese.
Conoscenza della lingua francese sarà considerato un plus.
Cosa offriamo
Formazione continua: percorsi di crescita personalizzati.
Ambiente internazionale.
Revisione annuale dello stipendio, welfare, buoni pasto.