Settore:Project Management - Gestione progetti
Categoria:Costruzioni e riparazioni navali
Luogo di lavoro:Ancona
Il nostro cliente, azienda italiana specializzata nella progettazione e costruzione di yacht di lusso, ci ha incaricati di ricercare un/una:
PROJECT MANAGER DI COMMESSA - SETTORE NAUTICOLa risorsa sarà responsabile della gestione completa delle commesse assegnate, dalla fase di kickoff fino alla consegna finale, assicurando il rispetto dei target di costo aziendali, delle tempistiche pianificate e degli standard qualitativi previsti.
Riporta gerarchicamente al COO e, per gli aspetti commerciali, mantiene un canale funzionale verso il CEO.
Principali Responsabilità:Supporta l'area tecnico-commerciale nella fase precontrattuale, in affiancamento al Product Manager
Gestisce la relazione con l'Armatore e i suoi rappresentanti durante tutta la fase contrattuale
Analizza ogni richiesta extra-contrattuale, valutandone la fattibilità e curando la formalizzazione
Nella gestione della commessa, assicura il rispetto dei target di costo, tempi e qualità previsti dal contratto
Gestisce il Master Plan Contrattuale e il Master Plan Operativo lungo tutto il ciclo di costruzione
Monitora lo stato di avanzamento della costruzione in collaborazione con Planner di Commessa, Capobarca, Produzione, Progettazione Esecutiva e Acquisti
Indica e coordina meeting periodici di avanzamento con tutte le funzioni coinvolte
In caso di scostamenti, richiede piani di riallineamento e ridefinisce priorità operative oltre che valuta eventuali proposte di modifiche tecniche
In fase di consegna, coordina la gestione e la risoluzione delle anomalie in collaborazione con il Capobarca
Requisiti:Laurea in Ingegneria Navale, Meccanica, o discipline affini.
Solida esperienza nel ruolo, preferibilmente nel settore yacht o cantieristico navale
Conoscenza tecnica della costruzione navale: acciaio, alluminio e nella gestione di commesse "custom"
Competenza nell'uso di strumenti di pianificazione e controllo dei progetti
Conoscenza delle normative di settore e degli standard di qualità
Conoscenza fluente della lingua inglese
Disponibilità ad effettuare trasferte in Italia e all'estero per visite presso i clienti.
Completano il profilo:Robusto propensione al lavoro in team ed ottime capacità di interfacciarsi con i dipartimenti interni
Ottime capacità relazionali e di negoziazione, orientamento al cliente internazionale
Attitudine alla risoluzione dei problemi e al lavoro in contesti ad alta complessità
Proattività ed orientamento al risultato
Sede di lavoro:Ancona Area (Marche)
Wyser è il brand globale che si occupa di ricerca e selezione di profili manageriali ed executive di Gi Group Holding, la prima multinazionale italiana del lavoro e una tra le principali realtà che offrono servizi e consulenza HR a livello globale.
L'offerta si intende rivolta a candidati ambosessi, nel rispetto del D.Lgs.
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******** e ss.mm.ii.
e dei Decreti Legislativi n.
215 e n.
216 del **** sulle parità di trattamento.
I candidati sono invitati a leggere l'informativa privacy ai sensi degli artt. 13 e 14 del Reg.
EU ******** al seguente indirizzo: Min. del 15/04/2014 Prot.
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