Lafert SpA Noventa di Piave, Italy Contabilità / revisione dei conti In presenza
Descrizione azienda
Da oltre sessant'anni Lafert Group con sede a San Donà di Piave, è leader in Europa nella progettazione e produzione di motori elettrici e azionamenti customizzati, in particolare nei settori dell'industrial automation, dell'energy saving e delle energie rinnovabili, e mettiamo tutta la nostra esperienza per costruire un futuro più produttivo e sostenibile.
Creiamo motori elettrici che migliorano l'efficienza in termini di affidabilità, prestazioni e compattezza dei volumi. Questo nasce dall'investimento nella ricerca e nelle persone, dalla volontà di proporre sempre soluzioni innovative.
Dal 2018 facciamo parte del grande gruppo industriale internazionale Sumitomo e abbiamo fatto nostra l'idea strategica di essere il Competence Center globale per la ricerca e lo sviluppo dei più moderni motori elettrici, oltre che punto di riferimento per lo sviluppo futuro del mercato
Siamo presenti con tredici sedi in Europa, Nord America, Asia e Australia, tra cui sei unità produttive articolate in modo da facilitare l'integrazione dei processi.
Posizione
La risorsa è inserita nell'area provisioning ed è responsabile della pianificazione dei materiali e dei componenti necessari per la produzione di motori elettrici. Ha il compito di gestire gli ordini d'acquisto, mantenere un adeguato livello di stock e garantire la continuità del flusso dei materiali sia internamente che esternamente.
**Le responsabilità richieste dal ruolo sono**:
Pianificare i materiali e i componenti in base al piano di produzione, bilanciando la domanda con il livello di stock disponibile.
Emettere e gestire gli ordini d'acquisto in conformità con le politiche di approvvigionamento dell'azienda.
Gestire le attività di conto lavoro, assicurando la continuità del flusso dei materiali tra l'interno e l'esterno.
Collaborare con altri dipartimenti, come produzione, acquisti e logística, per garantire una pianificazione efficace e una gestione ottimale dei materiali.
Monitorare costantemente i livelli di stock e anticipare eventuali rischi di esaurimento o sovraccarico.
Utilizzare sistemi MRP/ERP per la gestione dei materiali e l'analisi delle necessità di approvvigionamento.
Comunicare con i fornitori per garantire la tempestiva consegna dei materiali e risolvere eventuali problemi legati agli ordini d'acquisto.
Requisiti
Laurea preferibilmente in Ingegneria Meccanica / Gestionale o Diploma di Scuola Superiore di tipo tecnico.
Esperienza di almeno 3 anni nella mansione in un'azienda strutturata del settore metalmeccanico.
Padronanza della lingua inglese.
Conoscenza dei sistemi MRP/ERP e del Pacchetto Office.
Autonomia nella mansione e buone doti analitiche e organizzative.
Altre informazioni