Mlh Field Service Technician Posti di lavoro per Mlh field service technici...
Location: 20092 Cinisello Balsamo, Lombardia DEKRA Italia
Inserito 4 giorni fa
All'interno della divisione
Vehicle Inspection, sarai protagonista in
attività di consulenza tecnico-normativa e formativa
dei nostri centri affiliati, con l'obiettivo primario di
ottimizzare e migliorare l'erogazione del servizio di revisione veicoli. Sarai coinvolto attivamente nella
gestione progetti
e nello
sviluppo attività
che avranno un impatto diretto sulla qualità e l'efficienza del nostro network.
Nello specifico, le tue principali responsabilità all'interno dell' Ufficio Tecnico
includeranno:
Progettazione ed erogazione di corsi di formazione tecnico-normativa, diventando un punto di riferimento per lo sviluppo professionale dei nostri operatori
Supporto strategico e normativo al network DEKRA e ai colleghi interni, fornendo un'expertise cruciale per la conformità e l'eccellenza operativa
Sviluppo e implementazione di documentazione tecnica e normativa avanzata, contribuendo attivamente alla creazione di standard di riferimento
Analisi approfondita dei processi esistenti e proposte innovative per l'ottimizzazione dell'attività di revisione, trasformando le sfide in opportunità
Consulenza specialistica nella progettazione e allestimento dei nuovi centri di revisione, mettendo a frutto le tue capacità di gestione progetti
Crediamo fermamente nello sviluppo delle nostre risorse. Sarai introdotto alle diverse attività in modo progressivo, attraverso un
adeguata e approfondita formazione
erogata dal nostro team di Trainer DEKRA, composto da ingegneri esperti nella tecnologia dei veicoli e nella normativa di riferimento. Questo percorso strutturato ti permetterà di
acquisire rapidamente le competenze necessarie per gestire in autonomia le diverse attività a supporto degli ispettori e dei centri revisione affiliati
.
Questa non è solo una posizione, ma un percorso di crescita professionale che ti permetterà di contribuire significativamente al successo di un network leader nel settore.
Laurea triennale in Ingegneria Meccanica oppure diploma di maturità con abilitazione come Ispettore di Revisione Mobulo B e con 1 anno di operatività
1/2 anni di esperienza lavorativa
Dimestichezza nell’utilizzo del Pacchetto Office, in particolare Excel e Power Point
Conoscenza base della lingua inglese
Meticolosità e precisione nel rispetto dei tempi
Buone capacità relazionali e comunicative
Approccio proattivo e teso alla risoluzione delle criticità
Esperienza nel settore Automotive
Passione e conoscenza della tecnologia dell’autoveicolo
Competenze digitali
Disponibilità immediata
Assicurazione sanitaria integrativa
Possibilità di fruire di 2 giornate di smart working a settimana
Aggiornamento continuo
Convenzioni aziendali
KIT ICT: PC e telefono
A tempo indeterminato, full time
Nel rispetto della Legge n. 68/1999, DEKRA accoglie in via prioritaria le candidature delle categorie protette (Art. 1 e Art. 18).
Assistente Back Office – Sielte S.p.A. Sitel S.p.A., azienda leader a livello nazionale nel settore delle telecomunicazioni e dell’innovazione tecnologica, è alla ricerca di un Assistente back office per la sede di Pantigliate (MI).
Informazioni sul ruolo
La risorsa sarà inserita nell’area operativa Reti Fisse di TLC e si occuperà nello specifico di:
Analisi dati delle attività di delivery & Assurance FTTH
Contabilità e reportistica
Conoscenza di base delle reti TLC
Gestione della relazione con i committenti per la rendicontazione dei progetti in corso
Diploma tecnico/informatico
Competenze richieste
Buona conoscenza del pacchetto office, in particolare di Excel
Disponibilità ad eventuali trasferte territoriali e/o regionali
Possesso di patente B ed automunito
Flessibilità, disponibilità, attitudine al Team Working, capacità relazionali ed organizzative
Competenze preferite
Non è richiesta esperienza, tuttavia valutiamo con interesse profili di impiegati tecnici nel settore TLC
Retribuzione e pacchetto di compensi
Tipo di Contratto: Full Time, dal Lunedì al Venerdì. Si prevede un inserimento iniziale in somministrazione a tempo determinato con possibilità di prosecuzione. Sede: Pantigliate (MI).
Dichiarazione di pari opportunità
La selezione sarà svolta nel pieno rispetto dei principi delle pari opportunità e di DE&I.;
IT Technical Support Specialist – Mediatica Mediatica si pone come punto di riferimento per la
Digital Transformation
di grandi aziende, pubbliche e private.
Il proprio modello di business la rende il Partner ideale per lo sviluppo di progetti e l’erogazione di
servizi IT, di
Business Operations, di
Document Management
e di
Customer Interaction.
Mediatica sta ricercando un IT Technical Support Specialist per un progetto strutturato. I candidati ideali sono Diplomati o Laureati in Discipline Tecnico Scientifiche (Ingegneria Informatica o cultura equivalente) e hanno maturato almeno 3 anni di esperienza specifica nel ruolo.
Sono richieste le seguenti competenze:
Capacità di risolvere errori su sistemi operativi
Windows 10 e 11
Ottima padronanza della suite
Microsoft Office 2016/365
Conoscenza di Microsoft Active Directory
Gestione dei dispositivi mobili
Conoscenza di Microsoft Intune
Conoscenze di base nella risoluzione dei problemi di rete
Competenze base di sicurezza e Cybersecurity
Diagnosi dei guasti di stampanti e altri dispositivi periferici
Gestione dei ticket
(preferibilmente con ServiceNow)
Esperienza nella gestione di utenti VIP
Altre informazioni
Sede di lavoro: San Donato Milanese
E' prevista reperibilità su turnazioni
Si offre contratto di assunzione con inquadramento retributivo che sarà approfondito con i candidati in fase di colloquio e commisurata alle reali competenze ed esperienze già acquisite.
Il presente annuncio è rivolto ad entrambi i sessi, ai sensi delle leggi 903/77 e 125/91, e a persone di tutte le età e tutte le nazionalità, ai sensi dei decreti legislativi 215/03 e 216/03.
Inviare CV dettagliato con consenso al trattamento dei dati personali D.Lgs. 196/03 e GDPR UE 2016/679.
Teledata One – Technical Support Engineer – Responsabile assistenza tecnica e dell’area Test and Validation Principali Dettagli
Tipo di Contratto: Indeterminato
Descrizione
Per azienda leader nella fabbricazione e progettazione di apparati elettronici per la sicurezza, in ambito antincendio, si ricerca una figura di electronic test engineer da inserire nella propria sede della provincia est di Milano a Cernusco sul Naviglio.
Principali responsabilità
Il candidato avrà in gestione il parco clienti costituito equamente da clienti italiani ed internazionali
Dovrà supportare i clienti nella formazione e nella individuazione delle problematiche di installazione e/o utilizzo dei prodotti fabbricati
Buone capacità di analisi delle problematiche delle apparecchiature installate
Capacità di dialogare con l’area di ricerca e sviluppo di temi del mondo della elettronica, del firmware e/o del software
Capacita di operare in un laboratorio di ricerca e sviluppo per svolgere attività di test e validation, coordinandosi con l’area di ricerca e sviluppo
Principali caratteristiche richieste
Titolo di studio: laurea in ingegneria o perito elettronico.
Esperienza lavorativa di 5 anni in attività analoga
Ottima o almeno buona conoscenza lingua Inglese scritto e parlato
Conoscenza della elettronica di base e della strumentazione di misurazione da laboratorio
Curiosità per gli aspetti tecnici di prodotti e soluzioni
Passione nell'ambito della ricerca e sviluppo
Gradita attitudine alla gestione di utilizzatori del prodotto che svolgono attività di installazione, configurazione e programmazione della tecnologia gestita dal candidato
Field Service Engineer – Sede Milano Ovest La risorsa selezionata sarà responsabile delle attività di installazione, collaudo, assistenza tecnica e manutenzione di macchinari e sistemi presso clienti distribuiti sul territorio nazionale e internazionale.
In particolare, si occuperà di:
Installazione e avviamento di impianti e macchinari presso i clienti
Supporto tecnico, sia on-site che da remoto, per la risoluzione di problematiche tecniche
Interventi di manutenzione ordinaria e straordinaria, garantendo la piena operatività degli impianti
Esecuzione di collaudi funzionali e prove tecniche, in sede o presso il cliente
Formazione e affiancamento al personale del cliente sull’utilizzo e la gestione dei sistemi
Analisi guasti e risoluzione di problemi complessi con strumenti diagnostici avanzati
Redazione di report tecnici dettagliati relativi agli interventi effettuati
Gestione del follow-up post-intervento, assicurando elevati standard di customer care
Collaborazione con i reparti R&D; e produzione per il miglioramento continuo di prodotti e processiPartecipazione alla pianificazione dei progetti, contribuendo alla definizione delle attrezzature, delle risorse e delle attività operative
Diploma tecnico (elettronica, automazione, meccatronica o affini)
Esperienza di almeno 3 anni in posizioni analoghe nel settore industriale
Buona conoscenza della lingua inglese, sia scritta che parlata
Competenza nella lettura e interpretazione di schemi elettrici
Solida capacità di diagnosi e troubleshooting su apparati meccanici, elettronici ed elettromeccanici
Autonomia operativa, orientamento al problem solving e al cliente
Propensione al lavoro di squadra e alla collaborazione interfunzionale
Sede: Milano Ovest
Benefit: è prevista
auto aziendale ad uso promiscuo
Tecnico di Assistenza su Cantieri – Sede Italia Il candidato sarà addetto alla realizzazione e alla supervisione delle attività di cantiere quali:
Demolizione di rivestimenti refrattari
Messa in opera di mattoni, pannelli, intonaci e calcestruzzi refrattari ed isolanti
Montaggio e smontaggio di casseforme in polistirolo, legno, metallo, costruzione cassaforme in legno
Utilizzo macchinari da cantiere (miscelatori, nastri trasportatori, vibratori, bruciatori, carrello elevatore, carro ponte, ecc.)
Redazione e controllo della documentazione tecnica di cantiere (moduli, procedure, planning operativi, check list di controllo, documenti avanzamento, lavori, relazioni tecniche di cantiere, aggiornamento dei disegni, ecc.)
Gestione delle attrezzature tecniche occuparsi direttamente anche di piccole manutenzioni
Gestione del cantiere interfacciandosi direttamente con il personale in subappalto per i servizi di installazione, fornendo le istruzioni per la corretta installazione dei prodotti.
Siamo alla ricerca di un candidato con le seguenti caratteristiche:
Esperienza come tecnico in uno di questi settori: refrattari o impianti / macchinari industriali o edilizia
Buona conoscenza della lingua inglese
Buona lettura del disegno tecnico
Eccellenti doti organizzative e di coordinamento
Disponibilità a trasferte per circa il 70% del tempo in Italia, in Europa e in tutto il mondo
L’inquadramento e la retribuzione saranno commisurati all’esperienza maturata.
#J-18808-Ljbffr