PUnipol Assicurazioni S.p.A., compagnia multi-ramo del Gruppo Unipol, leader in Italia nei rami Danni, per un rafforzamento delle proprie iniziative di Campaign Management a supporto dello sviluppo commerciale, è alla ricerca di un professionistada inserire nel contesto della Direzione Marketing e Comunicazione Commerciale nel ruolo di : /ppbSede di lavoro : Milano /b /ppIl profilo ricercato, inserito gruppo di lavoro “ CRM, Targeting Campaign Management ”, avrà come obiettivo la progettazione, gestione e monitoraggio delle campagne CRM multicanale supportando la rete degli intermediari ed i Contact Center con l’obiettivo di accrescere engagement, fidelizzazione della clientela e risultati commerciali. /ppbResponsabilità : /b /pulliSviluppare e implementare campagne CRM multicanale (E-mail, SMS, Push Notification) per aumentare engagement e retention. /liliProgettare customer journey personalizzati attraverso strumenti di marketing automation (es. Journey Builder). /liliMonitorare le performance delle campagne analizzando i principali KPI (open rate, CTR, conversion rate) e proporre azioni di ottimizzazione. /liliConfigurare e gestire flussi automatizzati per migliorare la rilevanza e l’efficacia delle comunicazioni. /liliCollaborare con i team IT per l’evoluzione degli strumenti di Campaign Management partecipando attivamente alla definizione dei Business Requirements. /liliContribuire al miglioramento dei processi di comunicazione e alla definizione di nuove logiche di contatto. /liliFornire supporto alle iniziative aziendali che prevedono comunicazioni verso i clienti. /li /ulpbRequisiti richiesti : /b /pulliLaurea magistrale preferibilmente in Economia, Scienze Statistiche o ad indirizzo quantitativo conseguita con ottima votazione; /liliEsperienza professionale di almeno 2 / 3 anni in attività di progettazione e gestione di campagne CRM, acquisita presso realtà attive nei settori Insurance, Finance o Telco in contesti di business B2B2C ; /liliConoscenza operativa di Salesforce Marketing Cloud (E-mail Studio, Journey Builder, Mobile Studio, Analytics Builder); è gradita familiarità con Salesforce Financial Service Cloud e Data Cloud. /liliEsperienza nella configurazione di journey personalizzati e utilizzo di strumenti di automazione (Automation Studio, SQL Query Activity, etc.). /liliCompetenza nell'analisi e manipolazione dei dati CRM, anche attraverso SAS Customer Intelligence Studio e strumenti di reporting (Power BI, Tableau, Excel). /liliCapacità di lavorare in modo autonomo, con attenzione ai dettagli, rispetto delle scadenze e forte senso di responsabilità. /liliBuone doti comunicative e relazionali, capacità di interfacciarsi efficacemente con team interni e fornitori esterni. /li /ulpRappresenta un requisito preferenziale per la selezione avere acquisito una generale conoscenza della normativa privacy e, in generale, del GDPR. /ppIl candidato in possesso delle competenze ed esperienze richieste sarà inserito con rapporto di lavoro a tempo indeterminato ai sensi del CCNL Imprese di Assicurazione. /ppLa ricerca è rivolta a candidati ambosessi ai sensi della L. 903 / 77 e D.lgs. 198 / 2006. /ph3Creare un avviso di lavoro per questa ricerca /h3pSpecialist Specialist • monza-brianza, Italia /p #J-18808-Ljbffr