NewPrinces Group S.p.A., operante tra i leader di mercato nel settore agroalimentare, in particolare per i prodotti lattiero e derivati, pasta e prodotti da forno, prodotti senza glutine e senza proteine e baby food, ricerca per la propria sede di Eboli un addetta Customer Service Export.
Posizione proposta :
Sede di lavoro : Stabilimento di Eboli –Princes Italia S.p.A.
La risorsa sarà inserita all’interno dell’ufficio customer service del sito Princes Italia S.p.A. di Eboli per il dipartimento customer service estero e sarà responsabile della gestione operativa delle attività legate alla clientela estera, con particolare attenzione agli aspetti documentali, doganali e amministrativi. L’obiettivo è garantire l’efficienza del flusso export, il rispetto delle tempistiche di spedizione e la corretta gestione della documentazione di supporto, collaborando quotidianamente con i reparti Supply Chain, Amministrazione e Vendite.
Responsabilità principali :
* Inserimento ordini cliente estero su AS400 / SAP
* Gestione anagrafiche clienti e aggiornamento listini
* Emissione e controllo note di credito e debito
* Controllo degli estratti conto clienti e supporto alle attività di incasso
* Gestione documentazione export : lettere di credito, CAD, packing list, proforma, fatture
* Emissione certificati di origine tramite portale Camera di Commercio
* Emissione certificati sanitari tramite ASL o laboratori convenzionati
* Gestione pratiche doganali e stampa dei “visti uscire” dal portale delle dogane
* Coordinamento con spedizionieri per reperimento MRN e bollette doganali
* Preparazione documentazione per invio campionature
* Archiviazione digitale e cartacea dei documenti
Competenze richieste :
* Esperienza pregressa in uffici export o back office commerciale (min. 2 anni)
* Ottima conoscenza delle pratiche doganali e della documentazione export
* Conoscenza di AS400 e SAP
* Buona padronanza del pacchetto Office, in particolare Excel
* Conoscenza della lingua inglese, sia scritta che parlata livello C1
* Precisione, organizzazione e capacità di lavorare in team
* Orientamento al problem solving e al rispetto delle scadenze
* Tipologia di contratto, Inquadramento e RAL commisurati all’esperienza.
Sede di lavoro : Eboli ( presenza in sede tassativa )
Modalità di candidatura
Inviare CV aggiornato in lingua italiana e inglese, corredato da lettera di presentazione, all’indirizzo : indicando nell’oggetto “Customer Service Export – Eboli”.
Contratto di lavoro : Tempo pieno
Disponibilità :
* Dal lunedì al venerdì
Creare un avviso di lavoro per questa ricerca
#J-18808-Ljbffr