Lavoro
I miei annunci
Le mie notifiche
Accedi
Trovare un lavoro Consigli per cercare lavoro Schede aziende Descrizione del lavoro
Cerca

Customer service export

Salerno
NewPrinces Group
Pubblicato il 1 luglio
Descrizione

NewPrinces Group S.p.A., operante tra i leader di mercato nel settore agroalimentare, in particolare per i prodotti lattiero e derivati, pasta e prodotti da forno, prodotti senza glutine e senza proteine e baby food, ricerca per la propria sede di Eboli un addetta Customer Service Export.

Posizione proposta :

Sede di lavoro : Stabilimento di Eboli –Princes Italia S.p.A.

La risorsa sarà inserita all’interno dell’ufficio customer service del sito Princes Italia S.p.A. di Eboli per il dipartimento customer service estero e sarà responsabile della gestione operativa delle attività legate alla clientela estera, con particolare attenzione agli aspetti documentali, doganali e amministrativi. L’obiettivo è garantire l’efficienza del flusso export, il rispetto delle tempistiche di spedizione e la corretta gestione della documentazione di supporto, collaborando quotidianamente con i reparti Supply Chain, Amministrazione e Vendite.

Responsabilità principali :

* Inserimento ordini cliente estero su AS400 / SAP
* Gestione anagrafiche clienti e aggiornamento listini
* Emissione e controllo note di credito e debito
* Controllo degli estratti conto clienti e supporto alle attività di incasso
* Gestione documentazione export : lettere di credito, CAD, packing list, proforma, fatture
* Emissione certificati di origine tramite portale Camera di Commercio
* Emissione certificati sanitari tramite ASL o laboratori convenzionati
* Gestione pratiche doganali e stampa dei “visti uscire” dal portale delle dogane
* Coordinamento con spedizionieri per reperimento MRN e bollette doganali
* Preparazione documentazione per invio campionature
* Archiviazione digitale e cartacea dei documenti

Competenze richieste :

* Esperienza pregressa in uffici export o back office commerciale (min. 2 anni)
* Ottima conoscenza delle pratiche doganali e della documentazione export
* Conoscenza di AS400 e SAP
* Buona padronanza del pacchetto Office, in particolare Excel
* Conoscenza della lingua inglese, sia scritta che parlata livello C1
* Precisione, organizzazione e capacità di lavorare in team
* Orientamento al problem solving e al rispetto delle scadenze
* Tipologia di contratto, Inquadramento e RAL commisurati all’esperienza.

Sede di lavoro : Eboli ( presenza in sede tassativa )

Modalità di candidatura

Inviare CV aggiornato in lingua italiana e inglese, corredato da lettera di presentazione, all’indirizzo : indicando nell’oggetto “Customer Service Export – Eboli”.

Contratto di lavoro : Tempo pieno

Disponibilità :

* Dal lunedì al venerdì


Creare un avviso di lavoro per questa ricerca

#J-18808-Ljbffr

Rispondere all'offerta
Crea una notifica
Notifica attivata
Salvato
Salva
Offerte simili
Lavoro Salerno
Lavoro Provincia di Salerno
Lavoro Campania
Home > Lavoro > Customer Service Export

Jobijoba

  • Consigli per il lavoro
  • Recensioni Aziende

Trova degli annunci

  • Annunci per professione
  • Annunci per settore
  • Annunci per azienda
  • Annunci per località

Contatti/Partnerships

  • Contatti
  • Pubblicate le vostre offerte su Jobijoba

Note legali - Condizioni generali d'utilizzo - Politica della Privacy - Gestisci i miei cookie - Accessibilità: Non conforme

© 2025 Jobijoba - Tutti i diritti riservati

Rispondere all'offerta
Crea una notifica
Notifica attivata
Salvato
Salva