Terme di Saturnia Natural SPA & Golf Resort a 5 stelle membro di The Leading Hotels of the World, Virtuoso e Starhotels Collezione, ricerca: SPA Manager La risorsa, riportando al Direttore Generale, si occuperà della gestione ed organizzazione generale delle SPA e nello specifico di: ATTIVITÀ - Pianificare e programmare le diverse attività, relativamente alla gestione del personale - Tenere regolari riunioni con il personale per mantenerlo aggiornato su tutti gli aspetti dell’organizzazione della SPA - Assicurarsi che i materiali siano mantenuti in un buono stato di funzionamento - Minimizzare o eliminare le perdite dovute a negligenza attraverso il monitoraggio dei programmi - Mantenere una versione aggiornata delle linee guida e testarle regolarmente - Assicurarsi quotidianamente, settimanalmente e mensilmente che i report della SPA siano completi - Partecipare alle riunioni del Management e informare tutto il personale della SPA di ogni informazione rilevante. GESTIONE FINANZIARIA - Controllare il servizio nel quotidiano e analizzare i margini di prodotto per assicurare profitto - Implementare opportunità per gestire al meglio i costi operativi e incrementare il bilancio finale - Sviluppare procedure per un preciso monitoraggio e controllo dell’inventario - Settare standard per l’acquisto di servizi e prodotti SPA, assicurandosi che vengano seguiti - Supervisionare la programmazione degli operatori e degli ospiti per ottenere le massime entrate e la massima redditività - Interpretare le relazioni finanziarie e fornire la propria esperienza sulle aspettative di entrate previste vs. le spese - Utilizzare piani finanziari per mettere in luce tendenze, misurare la produttività e monitorare i progressi. MARKETING - Essere sempre aggiornati sulle ultime tendenze di settore - Creare un piano mensile di PR&Marketing per la SPA insieme al Responsabile della Comunicazione - Mantenere una forte proposta di servizi caratterizzati dall’eccezionale valore estetico - Sviluppare ed accrescere in modo consistente le vendite al dettaglio attraverso formazione, strumenti e monitoraggio - Creare continue promozioni interne e attività che stimolino le vendite, gli operatori e gli ospiti - Assicurarsi che la SPA sia sempre allestita per avere il massimo impatto sull’acquirente - Mantenere e aggiornare tutta la necessaria segnaletica interna ed esterna CON GLI OSPITI - Mostrare un’attitudine professionale, diplomazia e abilità nella gestione delle situazioni difficili - Offrire agli ospiti consultazioni individuali per accrescerne la fedeltà e per persuaderli ad acquistare prodotti e trattamenti - Anticipare, identificare e assicurarsi che i bisogni degli ospiti siano soddisfatti nel miglior modo possibile - Monitorare la soddisfazione degli ospiti. CON IL TEAM - Monitorare che tutti i membri del team si attengano alle linee guida - Dimostrare un eccezionale livello di professionalità che sia emulabile dai singoli colleghi in team - Creare un ambiente motivante di sincerità, calore e divertimento per il gruppo di lavoro e per gli ospiti - Implementare continui corsi di formazione in SPA, corsi di aggiornamento e veloci flash training. Il/la Candidato/a Ideale possiede le seguenti caratteristiche: - Esperienza di 3-5 anni nel settore Hospitality, segmento Lusso, in aziende strutturate, un plus un background nel mercato del termalismo - Conoscenza approfondita del Business nel mondo SPA - Conoscenza Standard LQA - Ottima conoscenza della lingua inglese, un plus una seconda lingua straniera.