Synergie Filiale di Atessa - Palombaro (CH) Responsabilità
Garantire il rispetto delle scadenze mensili per il P&L gestionale e la produzione della reportistica aziendale, collaborando con i team Amministrazione, Finanza e Performance. Fornire analisi economiche a supporto delle decisioni, orientando le principali voci del P&L e i relativi KPI. Contribuire allo sviluppo di strumenti di reporting affidabili per l’analisi degli scostamenti e della performance. Partecipare a progetti trasversali, locali e globali, volti alla creazione di strumenti comuni per la lettura delle performance economico-finanziarie.
Competenze specifiche
Sarai responsabile del calcolo, monitoraggio e analisi dei costi industriali (materie prime, manodopera diretta e indiretta, costi di struttura), con particolare attenzione alla marginalità. Gestione delle linee di credito e dei rapporti con gli istituti bancari, dalla negoziazione delle condizioni all’implementazione dei contratti di factoring. Pianificazione e monitoraggio degli investimenti. Analizzare i dati relativi alla contabilità industriale, in particolare l’analisi del processo produttivo, delle fasi di avanzamento, scarichi di materiale, ecc., e supportare lo sviluppo di strumenti analitici.
Requisiti
Laurea Magistrale in Economia. Esperienza pregressa di almeno 2 anni nel controllo di gestione. Monitoraggio e controllo dei costi. Comunicazione efficace e capacità relazionali. Problem solving e proattività.
L’offerta è rivolta a candidatə nel rispetto del Dlgs 198/2006 e dei Dlgs 215/2003 e 216/2003 e della PdR 125/2022. #J-18808-Ljbffr