Job description
Vuoi iniziare una nuova avventura professionale come Logistic Process Engineer in una delle nostre opportunità nel settore Automotive & Logistics a Bologna?
👉 Cosa farai?
• Gestirai i flussi logistici tra magazzino e stabilimento produttivo, assicurando l’allineamento tra produzione e supply chain.
• Analizzerai i processi e i dati operativi per identificare colli di bottiglia e ottimizzare l’efficienza produttiva.
• Pianificherai e coordinerai le attività logistiche interne legate all’aumento dei volumi produttivi.
• Monitorerai gli spostamenti dei materiali, valutandone l’impatto su tempi, costi e produttività.
• Supporterai la rampa di produzione di un veicolo specifico, gestendo le criticità legate alla scalabilità del processo.
• Coordinerai le interazioni tra le diverse funzioni tecniche, logistiche e il cliente finale.
• Contribuirai alla stabilizzazione dei processi produttivi in un contesto automotive ad alta precisione.
✍️ Cosa Richiediamo?
• Laurea triennale o magistrale in Ingegneria Meccanica, Gestionale o dell’Automazione.
• Esperienza di 2 anni come Process Engineer, Project Manager o figura tecnico-organizzativa in contesti automotive.
• Conoscenza approfondita di strumenti di analisi dei processi e gestione della produzione (es. Lean, Value Stream Mapping, 5S).
• Buona conoscenza del pacchetto Office, in particolare Excel avanzato e PowerPoint.
• Conoscenza della lingua italiana: madrelingua o livello C2; inglese: livello B2 o superiore.
• Capacità di lavorare in team e di adattarsi a un ambiente dinamico e in rapida evoluzione.
• Attitudine al problem solving e forte orientamento ai risultati.
• Precisione, organizzazione e attenzione ai dettagli operativi.
• Gradita esperienza in contesti di produzione ad alta specializzazione (es. Motorsport, veicoli elettrici, lusso).
✨ Che cosa offriamo?
• Una comunità internazionale che riunisce oltre 110 nazionalità diverse.
• Un ambiente in cui la fiducia ha un posto centrale: il 70% dei nostri principali leader ha iniziata la propria carriera al primo livello di responsabilità.
• Un solido sistema di formazione con la nostra Academy interna e oltre 250 moduli disponibili.
• Un ambiente di lavoro vivace che si riunisce spesso per eventi interni (afterwork, team building, ecc.).
• Un forte impegno nella CSR, in particolare attraverso la partecipazione al nostro programma WeCare Together.
✨ Benefici locali in Italia:
• Buoni pasto
• Programma di welfare con sconti e vantaggi per i dipendenti.
• Opzioni di lavoro flessibili (politica del lavoro ibrido)
• Assicurazione sanitaria e programmi di benessere.
🙌 Il nostro candidato ideale si riconosce in questi valori:
Boldness: il nostro spirito di avventura imprenditoriale è ciò che ci unisce tutti e ci porta al successo.
Trust: la fiducia è il fondamento di tutte le relazioni; ci permette di promuovere libertà di espressione, creatività e innovazione.
Performance: questo si traduce in un desiderio costante di andare avanti e non smettere mai di chiedere di più a noi stessi.
Commitment: non ci limitiamo a rispettare gli impegni, lavoriamo duramente per ottenere grandi risultati.
Independence: Amaris Consulting appartiene a chi l’ha creata e a chi la sviluppa ogni giorno.
Candidandoti per questa posizione, potresti avere l’opportunità di entrare a far parte di un’azienda che supporta i propri partner nei settori Automotive & Motorsport, Avionica & Aerospace, Difesa, Ferroviario, Industriale, Domotica e Robotica, con attività di ingegneria meccanica ed elettronica nelle aree Development & Design, Testing & Validation, System Engineering, R&D e Project Management.
Diversità e Inclusione: Amaris Consulting è un’azienda che crede nelle pari opportunità. Ci impegniamo a promuovere ogni tipo di diversità all’interno dei nostri team e a creare un ambiente di lavoro aperto a tutti. È per questo che incoraggiamo i candidati in possesso dei requisiti richiesti a presentare la candidatura, a prescindere dal loro genere, orientamento sessuale, etnia, credo o religione, stato civile, disabilità o altre caratteristiche.