La risorsa verrà inserita all’interno dell’ufficio acquisti e si occuperà di gestire gli acquisti sulla base del fabbisogno aziendale, garantendo l'efficienza dei processi di approvvigionamento
Responsabilità principali:
- Analisi di mercato: Condurre analisi approfondite del mercato per identificare nuovi fornitori, tendenze, opportunità e rischi. Utilizzare i dati raccolti per supportare le decisioni di acquisto, le strategie di negoziazione e le decisioni di pricing.
- Sviluppo delle relazioni con i fornitori e ottimizzazione dei costi: Costruire e mantenere relazioni solide e collaborative con i fornitori. Implementare opportunità di risparmio attraverso la negoziazione di prezzi competitivi e che garantiscano la qualità dei prodotti. Negoziare accordi che consentano l’ottimizzazione della catena di approvvigionamento, senza compromettere il servizio ai clienti e che supportino gli obiettivi di pricing dell'azienda..
- Controllo dei prezzi di vendita: Monitorare costantemente i prezzi di vendita dei prodotti, assicurandosi che siano competitivi e allineati agli obiettivi di marginalità dell'azienda. Proporre eventuali aggiustamenti o strategie di pricing per massimizzare i risultati e mantenere un vantaggio concorrenziale sul mercato.
- Assicurare la consegna puntuale delle forniture in base alle esigenze interne e ai termini concordati con i fornitori.
- Utilizzo di software e strumenti informatici per la Pianificazione dei fabbisogni materiali, tempistiche di approvvigionamento e rotazioni di magazzino.
Competenze tecniche:
- Preferibile Laurea economica o similari;
- Conoscenza lingua inglese;
- Utilizzo di software gestionali ERP, conoscenza avanzata del pacchetto Office (in particolare Ms Excel); analisi dei dati e reportistica;
Competenze personali:
- Forti competenze analitiche e capacità di interpretare i dati di mercato per guidare le decisioni di acquisto;
- Ottime capacità comunicative e relazionali;
- Orientamento al Problem Solving;
- Capacità di lavorare in team.
Contratto di lavoro: Tempo indeterminato
Retribuzione: a partire da €1.500,00 al mese
Istruzione:
- Laurea triennale (Preferenziale)
Esperienza:
- Impiegato/a ufficio acquisti: 1 anno (Preferenziale)
Lingua:
- Inglese (Obbligatorio)
Termine per l'invio delle candidature: 10/12/2025