Ph3Overview /h3 /brpAll\'interno del Dipartimento IT Centrale di CEFLA, realt Internazionale e Multibusiness, siamo alla ricerca di un Service Desk Analyst da inserire nel nostro team. Rispondendo all\'IT Service Manager e operando direttamente sul campo a stretto contatto con le societ\' del Gruppo (ITALIA e Estero), la risorsa contribuir\' a mantenere allineati i servizi ICT aziendali con le esigenze delle singole entit\' all\'interno del Gruppo, ottimizzando i flussi interni, in particolare nelle aree Google Workspace e Identity e Access Management. /p /brh3Responsabilità /h3 /brul /brliAttivit\u00e0: Supervisione delle operazioni quotidiane del Servizio, garantendo una risoluzione efficiente delle richieste di supporto IT, mantenendo elevati i livelli di soddisfazione e implementando strategie per migliorare l\'erogazione del servizio. /li /brliSvolge la funzione di interfaccia per i service manager dei servizi erogati dai partner aziendali (Google, Identity). /li /brliFornisce Supporto tecnico di 2\u00b0 livello, garantendo che il team di supporto di 1\u00b0 livello risolva in modo efficiente i problemi IT, tra cui la gestione di Google Workspace e delle identit\', la disponibilit\u00e0 dei servizi lato sistemi. /li /brliGestisce i contratti passivi con i fornitori per le forniture dei servizi di competenza (definizione requisiti e primo perimetro commerciale). /li /brliPartecipa attivamente ai processi di certificazioni ISO27001, ISO9000, Revisione di Bilancio, ecc., interpretando i requisiti specifici del servizio, eseguendo audit e test di solidit\u00e0 secondo linee guida standard. /li /brliImplementa e gestisce i criteri di gruppo (Policy AD) per controllare le configurazioni, migliorare la sicurezza e semplificare la gestione degli Asset IT. /li /brliGestisce i profili di accesso ai sistemi informatici del gruppo, in termini di gestione delle identit\u00e0, autenticazione e controllo delle autorizzazioni e accessi. /li /brliGestisce nella piattaforma Digital Workspace aziendale la comunicazione verso gli utenti e la redazione delle FAQ o documentazione a supporto dell\'utilizzo degli strumenti informatici. /li /brliPresidia il sistema di monitoraggio dei sistemi aziendali e il servizio di reperibilit\u00e0. /li /brliSi occupa dell\'ottimizzazione della user experience relativa alle tematiche di fruizione dei servizi IT di base, gestendo progetti di miglioramento o partecipando a progetti del dipartimento IT. /li /br /ul /brh3Requisiti /h3 /brul /brliDiploma ad indirizzo Tecnico/Informatico e/o Laurea in Informatica. /li /brliAver maturato almeno 5 anni di esperienza in ruoli di assistenza tecnica in servizi assimilabili. /li /brliBuona conoscenza delle logiche, dei processi e delle procedure del service desk. /li /brliBuona padronanza della lingua inglese (orale e scritta), con particolare riferimento al linguaggio tecnico. /li /brliEsperienza nella gestione del budget assegnato. /li /brliFamiliarit\u00e0 con la virtualizzazione hardware e i sistemi server. /li /brliConoscenza dei concetti di base sui fondamenti della cybersecurity, incluse minacce e vulnerabil\u00e0 comuni. /li /brliDisponibilit\u00e0 a Reperibilit\u00e0 Sistemistica. /li /br /ul /brpGli interessati, entrambe/i i/ le persone, possono inviare dettagliato curriculum, allegando l\'autorizzazione al trattamento dei dati personali ai sensi del Regolamento (UE) 2016/679. /p /brpLa ricerca rispetta il d.lgs. 198/2006 ed è aperta a candidati di qualsiasi orientamento o espressione di genere, orientamento sessuale, etnia e credo religioso. Il presente annuncio è stato ideato nel rispetto della diversity ed inclusion e della prassi UNI/PdR 125 in conformità della quale Cefla è certificata. Settore: Industria metalmeccanica. Ruolo: IT/Technology. Tipo di occupazione: Contratto a tempo indeterminato. /p /p #J-18808-Ljbffr