Chi siamo
lab51 è una software house specializzata nello sviluppo custom con tecnologie open-source.
Dal 2015 accompagniamo aziende di medio-grandi dimensioni nella realizzazione di soluzioni IT su misura, curando ogni fase del progetto.
Crediamo nella condivisione, nel rispetto reciproco, nella crescita continua delle persone. Il nostro stack è moderno e solido, il nostro approccio è agile, con team snelli, autonomia diffusa e attenzione al valore prodotto.
Il ruolo
La posizione è relativa a un Full Stack Developer di esperienza intermedia, pronto ad affrontare progetti tecnicamente sfidanti, contribuendo attivamente al successo del team.
In questo ruolo sarai coinvolto in tutte le fasi del ciclo di sviluppo software – dall’analisi alla progettazione, sviluppo, test e rilascio – lavorando in un contesto in cui comunicazione, autonomia, collaborazione e attenzione alla qualità sono fondamentali.
Ti occuperai di:
* contribuire attivamente ad analisi e progettazione software in team che utilizzano metodologia agile (Jira),
* sviluppare soluzioni web usando le tecnologie del nostro stack: React e NextJS (front-end), Node.js (back-end), MySQL (database);
* usare Docker e altri tool per integrare servizi esterni (Redis, Nginx, RabbitMQ);
* lavorare in ambienti cloud AWS (EC2, RDS, SES, S3, ecc.), configurando e usando i servizi principali in autonomia;
* applicare pratiche di clean code, testing, documentazione e SEO, contribuendo al miglioramento continuo del team;
* aiutare e affiancare i colleghi meno esperti con feedback efficaci, supporto umano e mentoring tecnico.
Caratteristiche attese
* Hai 3-4 anni di esperienza in sviluppo web full stack, in progetti strutturati e con tecnologie open source moderne (costituirà un plus esperienza nelle tecnologie sopra citate).
* Utilizzi abitualmente version control del codice con Git e flussi di lavoro di team, quali pull request e code review (costituirà un plus esperienza di pipeline CI/CD e metodologia Agile/Scrum).
* Hai familiarità con ambienti Linux, servizi cloud e architettura client-server (costituirà un plus aver lavorato con container Docker ed esperienza con il cloud AWS).
* Sei laureato in Informatica/Ingegneria Informatica oppure hai competenze equivalenti maturate con l’esperienza.
* Sai affrontare problemi tecnici complessi, valutando impatti, priorità e soluzioni pratiche.
* Sei in grado di pianificare il tuo lavoro in autonomia, aggiornando colleghi e responsabili con continuità.
* Hai un rapporto con i colleghi inclusivo, aperto al dialogo, orientato ad imparare insieme e crescere ogni giorno.
* Ti aggiorni regolarmente e contribuisci alla crescita dei colleghi meno esperti.
Cosa offriamo
* Contratto a tempo indeterminato, RAL commisurata all’esperienza.
* Modalità ibrida: mercoledì e giovedì in sede (Cesena), 3 giorni in remote working.
* Buoni pasto per i giorni in sede.
* Supporto alla crescita professionale con percorso personalizzato.
* Formazione continua ad obiettivi, oltre a corsi e conferenze per almeno 80 ore ogni anno.
* Hardware aziendale.
* Team giovane e dinamico, ambiente informale, confronto continuo.
* Progetti su misura con impatto reale, mai “lavoro a catena di montaggio”.
La posizione NON prevede attività in full remote.
Siamo pronti ad accogliere persone appassionate, affidabili e curiose, che vogliono fare la differenza.
lab51 promuove la parità di opportunità. L’annuncio è rivolto a tutte le persone qualificate, indipendentemente da genere, età o background.
Il trattamento dei dati personali dei candidati avverrà in ottemperanza alla vigente normativa in materia di protezione dei dati personali. L’informativa per i candidati (art. 13 Reg. UE 2016/679) è disponibile sul sito web di lab51 alla sezione “Privacy”.
#J-18808-Ljbffr