Intertek, fornitore leader di servizi ATIC (Assurance, Testing, Inspection and Certification), cerca un Senior Battery Engineer da inserire nel suo nuovo laboratorio di Mestre, Venezia.
Grazie a 125 anni di esperienza, le soluzioni di Intertek per l'Assurance, Testing, Inspection e Certification di prodotti elettrici sono offerte attraverso una vasta rete globale di laboratori accreditati per affrontare i temi della qualità, della sicurezza e della sostenibilità. Assistiamo i produttori in un'ampia gamma di settori, tra cui Illuminazione, Elettrodomestici, Energie Rinnovabili, Apparecchiature Alimentari Professionali, Medicale, Industriale, Sicurezza, IT e Telecomunicazioni, e molti altri.
Posizione
La risorsa supporterà il team del nuovo laboratorio in Italia, recentemente inaugurato, dedicato alle batterie e ai energy streams.
* Pianificare e formulare piani di test con l'aiuto del Operations Manager ed organizzare il personale in base ai requisiti del progetto.
* Esaminare il piano di progetto per verificarne la conformità ai principi ingegneristici, ai requisiti contrattuali del cliente e alle relative specifiche.
* Eseguire e coordinare le attività relative agli sviluppi tecnici, alla programmazione e alla risoluzione dei programmi di progettazione e collaudo.
* Integrazione diretta delle attività tecniche.
* Valutare e approvare le procedure di test del progetto e i risultati dei test in base alle specifiche.
* Preparare e firmare relazioni tecniche intermedie e complete.
* Partecipare attivamente alle iniziative di CI (miglioramento continuo) ed essere un campione della qualità totale.
* Coordinare le attività di test e condurre personalmente i test quando necessario.
* Assicurare l'esecuzione dei test secondo le procedure applicabili.
* Assicurare la registrazione accurata e corretta dei risultati dei test.
* Assicurare che i progetti assegnati rispettino le scadenze previste e siano condotti con competenza secondo lo stato dell'arte.
* Fare da mentore ai membri più giovani del team.
* Migliorare i processi esistenti, compresi quelli relativi alla sicurezza.
Cosa ricerchiamo:
* Conoscenza approfondita dei sistemi di accumulo di energia (ESS), con un orientamento tecnico verso tecnologie all'avanguardia come Li‑on, Li‑S e Solid State.
* Buone conoscenze di metrologia, compresa la gestione di strumenti di laboratorio come oscilloscopi, misuratori di resistenza, impedenziometri, ecc.
* Buone competenze in materia di sicurezza elettrica, in particolare per i sistemi automobilistici in corrente continua ad alta tensione (> 60 V) e i relativi rischi. Adeguata conoscenza dei DPI (Dispositivi di Protezione Individuale) e dei RA (Valutazione/Analisi dei Rischi) relativi ai sistemi automotive HV DC.
* Laurea in ingegneria o titolo universitario equivalente, con buone capacità analitiche e organizzative.
* Buona conoscenza della lingua inglese (requisito minimo di livello B2).
* 4+ anni di esperienza in ambito ESS.
* Mentalità flessibile, team player, approccio al miglioramento continuo e forte desiderio di lasciare il proprio segno in un ambiente di start‑up.
#J-18808-Ljbffr