Cosa cerchiamo?
Per la nostra Sede di Sesto San Giovanni (MI) cerchiamo una persona orientata al cliente e con una spiccata sensibilità ai processi.
In qualità di Process Excellence Team Leader farai capo al manager che per la nostra organizzazione che supervisiona le soluzioni di primo contatto e le operazioni di back office del Servizio Clienti.
Attraverso il tuo Team sarai responsabile, in linea con le iniziative aziendali, dello sviluppo, dell'implementazione e dell'armonizzazione dei processi con lo scopo di migliorare l’esperienza dei nostri clienti e aumentare la produttività dei nostri processi interni.
Chi siamo?
Hilti è l'azienda in cui l'innovazione consente un miglioramento in termini di produttività, sicurezza e sostenibilità nel settore edile globale e oltre. È l'azienda in cui forti relazioni con i clienti creano soluzioni che costruiscono un futuro migliore. Dove l'orgoglio e il senso di appartenenza delle nostre 120 sedi, si riversano direttamente nelle nostre vite e nelle nostre case. Dove le persone esplorano le possibilità, sfruttano il proprio potenziale, diventano gli artefici del proprio sviluppo personale e plasmano carriere durature.
Principali responsabilità
Lo scopo del ruolo, all'interno della nostra Direzione Channels è quello di supportare, sviluppare e condurre al successo il Team di esperti di processo che, nell'ottica del continuous improvement gestiscono:
1. Analisi dei processi, identificazione dei gap e dei potenziali miglioramenti in ottica customer experience in collaborazione con i principali stakeholder;
2. Problem solving e supporto agli altri dipartimenti nella gestione delle sfide operative;
3. Monitoraggio costante della corretta applicazione dei processi, rinforzo della competenza sui processi gestiti verso tutta l’organizzazione, esplorazione continua delle possibilità di miglioramento;
4. Sviluppo progetti di miglioramento allineati alle iniziative di business;
5. Implementazione di nuovi processi sia locali che globali;
6. Attività di AUDIT: Sviluppo e supervisione nella creazione della documentazione; Esecuzione di controlli e reportistica a supporto degli audit; Azioni di remdiation e miglioramento della qualità.
In Hilti potrai trarre beneficio da tutti i vantaggi del far parte di una grande azienda, ma avrai la stessa autonomia che potresti avere nel gestire una piccola azienda.
Cosa offriamo?
Avrai a disposizione tutti gli strumenti necessari per ottenere risultati eccellenti: team di supporto, possibilità di formazione e una rete unica in azienda.
Ciò di cui hai bisogno è:
7. Orientamento ai processi;
8. Laurea in materie affini e precedente esperienza nel ruolo;
9. Background in Project Management;
10. Attitudine, proattiva e capacità di integrarti in contesti ad alta complessità cogliendo le aree di contatto ed interferenza, gestione e collaborazione con stakeholders chiave;
11. Passione per il lavoro di squadra, un forte orientamento al risultato ed alla gestione di un team con profili tecnici esperti;
12. Ottime capacità di comunicazione e presentazione;
13. Conoscenza e capacità di applicazione di principi di Lean Management è un plus;
14. Conoscenza dell'inglese e dell'italiano;
15. Ottima conoscenza della Suite Microsoft Office;
16. Familiarità con SAP è plus.
Perché candidarsi
Possiamo contare su un team altamente diversificato a livello di talenti e competenze. Riteniamo che il successo in Hilti sia determinato dal lavoro di squadra, dall’impegno, dall’ambizione e dalla volontà delle persone di voler apprendere non solo sul campo ma soprattutto dalle esperienze dei membri del proprio team.