Il nostro cliente è una multinazionale USA Leader mondiale nella progettazione, produzione e distribuzione di avanzati sistemi di navigazione e “devices” elettronici con applicazioni nei settori Automotive, Outdoor/Fitness e Nautica. Per il settore nautico stiamo selezionando un/una:
Technical Support Specialist - Marine
Riportando al Sales & Marketing Manager (Marine), sarà parte di un team e i suoi compiti principali saranno:
* Fornire supporto tecnico di primo e secondo livello via telefono, e-mail e canali digitali a clienti finali, dealer, partner B2B e OEMs.
* Fornire consulenza tecnica su installazioni, configurazioni e utilizzo dei prodotti Marine.
* Agire come referente tecnico per Tech Dealer e OEM's, supportandoli nella gestione delle configurazioni e nell’integrazione con sistemi complessi.
* Gestire configurazioni e fornire supporto diretto ai Sales Team nelle attività commerciali con forte contenuto tecnico.
* Organizzare e condurre dimostrazioni, presentazioni e training tecnici di prodotto per clienti, rivenditori e partner.
* Mantenere un database aggiornato delle problematiche e delle soluzioni, a supporto del team tecnico e dello sviluppo prodotto.
* Fornire feedback strutturato al team di sviluppo in UK e internamente, comunicando eventuali criticità relative a strumenti, software o funzionalità.
* Partecipare ad eventi e fiere di settore in qualità di supporto tecnico e consulente per clienti, dealer e installatori.
Requisiti:
* Precedente esperienza di 2/5 anni in un ruolo analogo, maturata in un contesto B2B, con focus su prodotti elettronici.
* Capacità di ascolto, gestione da remoto del cliente e risoluzione di problematiche di natura tecnica, in particolare elettronica.
* Inglese professionale
Sede di lavoro: Milano