Registro Imprese di Vicenza al n.03142640246 Capitale sociale euro 30.000,00 i.v. Partita IVA 03148100245 SEDI: via G. Rossi, 30 - Dueville (VI) via L. Festari, 15 - Valdagno (VI) info@competenzeinrete.net Competenze in Rete srl è società autorizzata a tempo indeterminato dal Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali per l’attività di Ricerca e Selezione del Personale Prot. 39/0001396 del 02.02.2016. 23 maggio 2025 Amministrazione Finanza e Controllo Località: Veneto Orientale WinePeople desidera essere il punto di riferimento nella Ricerca, Selezione e Formazione di personale manageriale e qualificato nel settore del vino in Italia. Supportiamo le aziende vitivinicole nella scelta e nello sviluppo dei propri collaboratori, risorse fondamentali per il successo aziendale. Offriamo ai candidati opportunità di lavoro selezionate e supporto durante tutto il processo di selezione. Sei un/a manager con esperienza nella gestione amministrativa e nel controllo di gestione nel settore wine/food/beverage? Se desideri lavorare in un contesto cooperativo di eccellenza nel Veneto Orientale, questa opportunità è rivolta a te! La storica cantina cooperativa del Veneto Orientale, presente con i propri prodotti in diversi mercati e canali, cerca un/una responsabile amministrativo/a che risponda alla Direzione Generale. La figura avrà il compito di coordinare il team amministrativo per garantire il rispetto degli obblighi contabili, civilistici e fiscali delle aziende del gruppo, con attenzione anche alla gestione finanziaria e al controllo di gestione. Le principali responsabilità includono: Coordinamento del personale addetto alla contabilità e all’amministrazione/controllo (fatturazione, ciclo attivo, ciclo passivo, contabilità generale, reportistica); Controllo delle scritture contabili, redazione di bilanci periodici e adempimenti civilistici e fiscali secondo normative di società cooperative e di capitali; Altre attività comprendono l’analisi di dati economico-finanziari, la gestione finanziaria (pianificazione, cash flow, condizioni bancarie, valutazione di finanziamenti), il supporto al commerciale Italia-estero, la gestione delle posizioni dei soci e la collaborazione con consulenti esterni come società di revisione e collegio sindacale. Il candidato ideale possiede una formazione economica e amministrativa, con esperienza consolidata in contabilità, amministrazione, controllo di gestione e pianificazione finanziaria, preferibilmente in aziende strutturate del settore wine-beverage-food, con conoscenza del contesto cooperativo. È indispensabile l’uso di Sistemi Gestionali Integrati (ERP), competenze in Office Automation e una buona conoscenza della lingua inglese. Per quanto riguarda le soft skills, cerchiamo persone con senso di responsabilità, capacità di guidare e motivare un team, comprensione dei valori cooperativi e rispetto delle sue peculiarità. La presenza presso la sede aziendale è richiesta. J-18808-Ljbffr