Join to apply for the Project Manager role at Openjobmetis SpA
Openjobmetis, per un'importante azienda cliente nel settore della Digital Transformation, ricerca un Project Manager/Track Lead Infrastruttura Locale.
Ruolo e mansioni
La risorsa sarà responsabile della direzione generale, del coordinamento, dell'implementazione, dell'esecuzione, del controllo e del completamento di progetti specifici, garantendo la coerenza con la strategia, gli impegni e gli obiettivi aziendali.
In particolare, si occuperà di:
* Garantire il rispetto delle procedure operative standard (SOP) e dello standard GITO all'interno del progetto locale;
* Attività di pianificazione e di follow-up dei progetti infrastrutturali, incluso il monitoraggio delle milestone del progetto e la garanzia dell'allocazione delle risorse;
* Allineare i requisiti locali con i requisiti FFEx e gli standard GITO;
* Coordinare le risorse e le esigenze locali;
* Coordinarsi con i team di controllo qualità per garantire la conformità delle attività;
* Gestire la pianificazione locale per seguire gli sviluppi e gli aggiornamenti dei progetti;
* Assicurare la comunicazione delle linee guida e dei principi GITO globali al sito;
* Gestire le stime e il budget locali;
* Gestire le consegne delle attrezzature GITO;
* Partecipare alle riunioni con GITO;
* Fornire report durante il periodo di supporto;
* Guidare il team locale e collaborare con il team principale per il completamento dell'implementazione;
* Allinearsi con tutti gli stakeholder sulle tempistiche delle attività e mantenerli aggiornati;
* Gestire e segnalare rischi e problemi al responsabile IT/OT;
* Individuare opportunità di miglioramento e implementarle;
* Supportare e formare i membri junior del team di progetto;
* Raccogliere informazioni sulle risorse locali per il sito di espansione.
Requisiti e competenze
* Laurea in Ingegneria o discipline tecnico-scientifiche;
* Esperienza di almeno 3-5 anni nella gestione di progetti infrastrutturali;
* Ottima conoscenza delle metodologie e strumenti di project management;
* Eccellenti capacità organizzative, analitiche, comunicative e relazionali;
* Autonomia nella gestione di progetti e team.
Requisiti obbligatori
* Presenza in sede almeno 3 volte a settimana presso il cliente ad Anagni;
* Conoscenza fluente della lingua inglese;
* Disponibilità a lavorare da remoto 2 volte a settimana.
Informazioni aggiuntive
Contratto: livello e retribuzione commisurati all'esperienza.
Sede di lavoro: Anagni.
L'annuncio è rivolto a tutte le persone, senza distinzione di sesso, nel rispetto del D. Lgs. 198/2006. Rifiutiamo ogni forma di discriminazione, crediamo nelle pari opportunità, diversità e inclusione.
#J-18808-Ljbffr