Primaria Impresa Edile che opera da oltre 45 anni sul territorio di Milano, Monza e provincia RICERCA ADDETTO/A UFFICIO CONTABILITA’ Requisito fondamentale: diploma di ragioneria. Conoscenze specifiche: gestione della contabilità generale e della contabilità analitica, registrazione fatture passive, emissione fatture attive, scadenzari clienti e fornitori, preparazione dei pagamenti a fornitori in linea con le procedure e le direttive aziendali in essere, monitoraggio e riconciliazione degli stessi sul gestionale. Tenuta della prima nota cassa, liquidazioni IVA mensili, intrastat e spesometro. Conoscenza della legge IVA sul reverse charge. Conoscenze informatiche richieste:buon uso del PC, pacchetto Office Excel, Word, posta elettronica Costituirà un plus la conoscenza del gestionale UNO e la provenienza dal settore edile. Costituisce grado di preferenza la residenza nelle province di Milano e Monza Brianza. Completano il profilo ottime doti organizzative, precisione, proattività e capacità di problem solving. Disponibilità: full time Inserimento: immediato. Si offre contratto iniziale a tempo determinato di 12 mesi a scopo successiva eventuale assunzione definitiva. Costituisce grado di preferenza la residenza nelle province di Milano e Monza Brianza Il presente annuncio è rivolto ad entrambi i sessi, ai sensi delle leggi 903/77 e 125/91, e a persone di tutte le età e tutte le nazionalità, ai sensi dei decreti legislativi 215/03 e 216/03. Responsabilità - Monitorare la contabilità aziendale e gestire la reportistica trimestrale - Fatture attive e passive - Crediti verso clienti - Adempimenti fiscali - Nota spese Mansioni aggiuntive: - Conservazione della documentazione - Gestire la fatturazione - Data entry Mansioni: - Riconciliazione del libro dei crediti verso clienti - Reportistica e documentazione finanziaria, contabilità clienti - Sviluppare, implementare e gestire le procedure contabili - Rispondere alle richieste dei clienti e risolvere le loro problematiche - Attività d'ufficio quali fatturazioni, resoconti mensili, previsioni, ecc. - Registrare i pagamenti nel libro mastro e gestire quotidianamente la riconciliazione di cassa - Analizzare i piani di pagamento dei clienti, lo storico dei pagamenti e le linee di credito - Rispettare le normative vigenti e le politiche aziendali - Fatture attive e passive Work Remotely - In via temporanea, causa COVID-19 Contratto di lavoro: Tempo pieno, Tempo determinato Durata contratto: 12 mesi Disponibilità: - Dal lunedì al venerdì - Turno diurno Istruzione: - Scuola Secondaria di II livello (Superiori) (Obbligatorio) Esperienza: - Contabilità: 10 anni (Obbligatorio)