Categoria
Controllo e certificazione qualità
Luogo di lavoro
VIMERCATE
Ruolo
Azienda Cliente con sede in Vimercate, operante nel settore metalmeccanico ed elettronico. Il compito è quello di Quality Engineer, da assumere direttamente a tempo indeterminato. Zona di lavoro: Vimercate.
Responsabilità
* Supportare tutte le fasi di rilascio e validazione dei processi - dalla prototipazione alla produzione in serie – attraverso l’utilizzo di tecniche e metodiche quali per esempio l'NPI, FAI, PFMEA.
* Preparare l'organizzazione a sostenere gli audit Cliente, Enti, altro, coordinando la partecipazione dei soggetti sottoposti ad audit ed assicurando opportuno follow‑up e sviluppo di piani di azioni laddove richiesti.
* Diventare il punto di riferimento principale per gli aspetti qualitativi per i clienti assegnati del settore Avionico, Aerospaziale, Difesa.
* Mantenere un sistema di indicatori (KPIs) riportando periodicamente i risultati all'organizzazione e sviluppando azioni efficaci per ridurre i costi della non‑qualità, i tassi di non conformità e in generale tutti gli indicatori rilevanti per la qualità stessa.
* Promuovere il miglioramento continuo dei fornitori gestendo i reclami relativi ai risultati interni sulla qualità.
* Eseguire audit interni riportando correttamente i risultati e identificando progetti di miglioramento.
* Garantire che qualsiasi azione preventiva/correttiva necessaria per chiudere le non conformità interne e/o dei clienti sia adeguatamente gestita ed efficace.
* Assicurare l'allineamento del Sistema Qualità agli Standard richiesti; ciò include la predisposizione e manutenzione dei Sistemi di Dati e Documentazione e la loro gestione.
* Rispettare tutte le norme di sicurezza e garantire che i lavoratori utilizzino i dispositivi di protezione richiesti.
Requisiti
* Essere in possesso di diploma tecnico o di una laurea triennale ad indirizzo tecnico.
* Avere maturato esperienza di almeno 4‑5 anni all'interno dell'area qualità.
* Conoscenza approfondita del pacchetto Office.
* Conoscere le normative di accettabilità e rilavorazione delle schede elettroniche IPC-A610, IPC‑7711/7721 e la normativa relativa ai circuiti stampati IPC-A‑600.
* Avere una buona conoscenza dell'inglese scritto e parlato.
* Avere conoscenza di base dei regolamenti e normative RoHS, Reach, PFAS, TSCA, ecc.
* Essere disponibili a lavorare a tempo pieno 40 ore a settimana.
Inquadramento contrattuale
* Qualifica di operaio.
* CCNL Metalmeccanica Confapi.
* Retribuzione compresa tra i 33.000 e i 35.000€ lordi all'anno e comunque commisurata all'esperienza e competenze già acquisite.
Indicazioni per candidarsi
Se ritieni di possedere i requisiti per ricoprire questo ruolo, CANDIDATI e sarai contattato da un Account della FILIALE di MERATE.
Informativa legale
Tutti gli annunci di lavoro da noi pubblicati si intendono rivolti ad ambo i sessi, a persone di tutte le età e nazionalità (ex L. 903/77, D.Lgs. 215/03 e 216/03 s.m.i.). Informativa sul trattamento dati (GDPR: Reg. UE 2016/679) presente in filiale e nel sito www.relizont.com RELIZONT S.p.A. Agenzia per il Lavoro, iscrizione Albo informatico Sez. I Aut. ANPAL Prot. 75.
#J-18808-Ljbffr