Il nostro cliente, azienda italiana in forte crescita che progetta e realizza impianti industriali complessi e ad elevato contenuto tecnologico, ci ha incaricato di ricercare un/una:
RESPONSABILE ACQUISTI
La risorsa, riportando alla Direzione Aziendale, avrà la responsabilità di gestire l’Ufficio Acquisti e definire le strategie di procurement, garantendo l’approvvigionamento dei materiali in linea con i piani produttivi, l’ottimizzazione dei costi ed il miglioramento continuo dei processi.
Principali Responsabilità :
* Definisce le politiche di acquisto in accordo con la strategia aziendale, gestendo budget, KPI e reporting di funzione
* Coordina le attività dell’ufficio acquisti (3 risorse), garantendo un adeguato livello di servizio interno verso produzione, ufficio tecnico e altre funzioni interessate
* Coordina le attività del magazzino (2 risorse)
* Supervisiona la negoziazione dei contratti con i fornitori, nazionali e internazionali, garantendo condizioni competitive, continuità di fornitura e qualità dei materiali
* Provvede allo sviluppo del parco fornitori, mediante l’analisi dei mercati allo scopo di ricercare opportunità di approvvigionamento più favorevoli
* Gestisce il processo di approvvigionamento dei materiali programmando adeguatamente lead time, costi e disponibilità in funzione delle esigenze di produzione su commessa
* Garantisce l’ottimizzazione dell'intera struttura di sua responsabilità, in termini di miglioramento continuo dei processi operativi interni e di gestione delle risorse a disposizione.
Competenze richieste :
* Laurea ad indirizzo tecnico o economico
* Esperienza di almeno 5 anni nel ruolo, maturata in aziende metalmeccaniche caratterizzate da elevata customizzazione e gestione su commessa.
* Solida esperienza nella gestione di fornitori nazionali e internazionali
* Buona conoscenza della lingua inglese
* Disponibilità ad effettuare trasferte
Completano il profilo:
* Leadership e capacità di coordinamento di team
* Ottime capacità negoziali e relazionali
* Forte orientamento al risultato e al miglioramento continuo
* Capacità di analisi, pianificazione e gestione delle priorità
Sede di lavoro: Provincia di Reggio Emilia
Wyser è il brand globale che si occupa di ricerca e selezione di profili manageriali ed executive di Gi Group Holding, la prima multinazionale italiana del lavoro e una tra le principali realtà che offrono servizi e consulenza HR a livello globale.
L’offerta si intende rivolta a candidati ambosessi, nel rispetto del D.Lgs. n. 198/2006 e ss.mm.ii. e dei Decreti Legislativi n. 215 e n. 216 del 2003 sulle parità di trattamento.
I candidati sono invitati a leggere l’informativa privacy ai sensi degli artt. 13 e 14 del Reg. EU 679/2016 al seguente indirizzo: (Aut. Min. del 15/04/2014 Prot. N: 39/4903)