Lavoro
I miei annunci
Le mie notifiche
Accedi
Trovare un lavoro Consigli per cercare lavoro Schede aziende Descrizione del lavoro
Cerca

Junior assistenza tecnica/informatica - apprendistato rif. jsede ba (bari)

Bari
Contratto di apprendistato
Infocamere
Tecnico informatico
Pubblicato il 21 novembre
Descrizione

InfoCamere è la società per l’innovazione digitale delle Camere di Commercio italiane, a partire dal governo del Registro delle imprese - l’anagrafe ufficiale delle imprese italiane - realizziamo servizi digitali tecnologicamente all’avanguardia per semplificare il rapporto tra imprese e Pubblica Amministrazione.

Posizione:

Cerchiamo candidate/i per una posizione di Junior Assistenza Tecnica/Informatica per la nostra sede di Bari con l'opportunità di lavorare in modalità ibrida sede di lavoro/Smart Working.

Contratto Full-Time, a tempo indeterminato in apprendistato professionalizzante e inquadramento fino al livello C3 del CCNL Metalmeccanico, oltre a quanto stabilito dall’Accordo Integrativo InfoCamere.

Il trattamento economico farà riferimento a quanto previsto dal CCNL per il livello di inquadramento che verrà proposto.

Attività e sfide quotidiane

L’attività di assistenza tecnica/informatica sarà rivolta prevalentemente ai dipendenti InfoCamere e a utenti del sistema delle Camere di Commercio italiane.

La persona che sarà inserita per questa posizione sarà impegnata soprattutto nelle seguenti attività:

- installazione, configurazione e gestione di PC Microsoft/MacOS locali o collegati a dominio Microsoft;
- installazione di pacchetti di produttività, di stampanti, periferiche locali e di rete;
- gestione di servizi di Virtual Desktop VMware (VDI);
- risoluzione di problematiche Hardware e Software e procedure informatiche;
- collaborazione alla gestione di soluzioni centralizzate di Wi-Fi e VoIP;
- escalation verso fornitori per l'attivazione e gestione di servizi di assistenza tecnica di società terze;
- allestimento informatico con apparati audio/video di sale riunioni, compreso il supporto operativo per sessioni di comunicazione a distanza (Videoconferenze/Web Conference);
- attività di censimento HW e SW, gestione dei magazzini informatici e ricambi, gestione delle licenze, ticketing, ecc.
- collaborazione nella verifica di eventuali prerequisiti per il funzionamento di Software o nuove applicazioni/servizi IT.

Requisiti:

Le Tue abilità

Requisiti essenziali

- Diploma di scuola secondaria di secondo grado a indirizzo informatico-tecnico-scientifico o diploma ITS (Istituti Tecnici Superiori) a indirizzo informatico-tecnico-scientifico.
- Esperienza lavorativa e/o di stage di almeno quattro mesi, maturata nel corso degli ultimi 3 anni, in analoghe attività di assistenza tecnica / informatica.
- Conoscenza della lingua italiana scritta e parlata equiparabile a un livello B1 QCER.

N.B. I requisiti di cui sopra sono da considerarsi obbligatori per la partecipazione alla selezione e devono essere posseduti tutti alla data di scadenza dell'avviso e chiaramente espressi nel curriculum vitae.

Elementi con attribuzione di punteggio

Se possiedi:

- Esperienza lavorativa e/o di stage in attività di assistenza tecnica /informatica superiore al requisito essenziale.
- Esperienza lavorativa e/o di stage, di almeno quattro mesi, maturata nel corso degli ultimi 3 anni, in attività di assistenza tecnica /informatica svolta presso Pubbliche Amministrazioni o società a partecipazione pubblica.
- Laurea triennale o magistrale in Informatica o Ingegneria Informatica.
- Certificazioni e/o frequenza di corsi su tematiche ICDL (International Certification of Digital Literacy) https://www.icdl.it/certificazioni-icdl, EIPASS (European Informatics Passport) https://it.eipass.com/ o COMPTIA (Supporto Tecnico) https://www.comptia.org/en-us/certifications/#tech-support.

questi requisiti costituiranno un plus!

Competenze trasversali

- Problem Solving.
- Capacità di analisi e identificazione delle priorità.
- Precisione, accuratezza e affidabilità.
- Proattività.
- Team Working, condivisione delle conoscenze e spirito di collaborazione.
- Predisposizione alla relazione professionale con utenti/clienti.
- Capacità di comunicazione sia verbale che scritta.
- Potenziale e motivazione alla crescita professionale.

Competenze specialistiche

- Capacità di gestire problematiche correlate all’uso di applicativi Web via Browser.
- Pacchetto applicativo Office (Word, Excel, Power Point).
- Principali sistemi di Collaboration come, ad esempio, Google Suite Enterprise.
- Sistemi Operativi Windows e MacOS.
- Active Directory e LDAP.
- Networking (reti cablate/wireless geografiche; principali protocolli di comunicazione).
- Conoscenza delle diverse soluzioni Wi-Fi.
- Conoscenza base di sistemi multimediali/audiovisivi.
- Sistemi di Trouble Ticketing. Sarà apprezzato in particolare la conoscenza di Jira.
- Conoscenza di base delle principali piattaforme UEM (Unified Endpoint Management). RMM (Remote Monitoring & Management) e MDM (Mobile Device Management).
- Conoscenza delle principali Best Practice per la protezione dei dati e delle password.

Altre competenze

Conoscenza della lingua inglese.

Altre informazioni:

Come valutiamo le Tue competenze

- Requisiti essenziali - 0 pt
- Elementi con attribuzione di punteggio- max 20/100 pt
- Competenze specialistiche - max 37/100 pt
- Competenze trasversali - max 40/100 pt
- Altre competenze – max 3/100 pt

Soglia di idoneità alla posizione: 60/100 punti. Limite candidature: 100 max. Validità Graduatoria: 12 mesi dalla pubblicazione.

L'iter di selezione si articolerà come di seguito:

- Verranno valutati i CV pervenuti tramite le modalità stabilite nel Regolamento per il Reclutamento del Personale InfoCamere. Le/i candidate/i che risulteranno in possesso dei requisiti essenziali accederanno alle successive prove di selezione.
- Verrà svolto un colloquio individuale con una Commissione Esaminatrice volto ad approfondire le esperienze dichiarate nel curriculum, gli aspetti motivazionali, le specifiche conoscenze e competenze possedute rispetto al profilo atteso.
- In caso di un elevato numero di candidature e/o a discrezione della Commissione Esaminatrice, potrebbero essere introdotte ulteriori prove di selezione prima e/o dopo il colloquio individuale (a titolo esemplificativo: video-presentazioni, test tecnici di valutazione o di sbarramento, prove di valutazione delle competenze trasversali, colloqui successivi al primo, role playing, ecc.) di cui verranno date opportune comunicazioni alle/ai candidate/i in una fase successiva alla scadenza dell'avviso di selezione.

Unisciti a un Team vincente

In InfoCamere il tuo talento sarà valorizzato perché crediamo nelle TUE competenze e supportiamo la crescita di ciascuno, anche attraverso ICampus il nostro percorso di formazione e certificazioni che contribuisce ad un costante sviluppo delle competenze.

L’ambiente di lavoro in InfoCamere è collaborativo e inclusivo per permettere a tutti di esprimere al meglio il proprio potenziale, partecipare attivamente alla vita aziendale e dare il proprio contributo coerentemente con le caratteristiche personali.

InfoCamere applica la responsabilità sociale d'impresa.

E’ costante lo sviluppo di un sistema di Work Life Balance che comprende misure di Welfare aziendale, ampia flessibilità oraria, assistenza sanitaria e Fringe Agevolazioni.

Innovare è Crescere

Invia la tua candidatura nella sezione "Lavora con Noi" del sito InfoCamere SCpA entro il 03/12/2025.

Non perdere l'opportunità di entrare a far parte di un'azienda che promuove l'innovazione e la tua crescita professionale.

Il presente annuncio è rivolto ad entrambi i sessi, ai sensi delle leggi 903/77 e 125/91, e a persone di tutte le età e tutte le nazionalità, ai sensi dei decreti legislativi 215/03 e 216/03″.

Rispondere all'offerta
Crea una notifica
Notifica attivata
Salvato
Salva
Offerta simile
Junior assistenza tecnica/informatica - apprendistato rif. jati1125 - sede ba
Bari
Contratto di apprendistato
Tecnico informatico
Offerte simili
Lavoro Informatica a Bari
Lavoro Bari
Lavoro Provincia di Bari
Lavoro Puglia
Home > Lavoro > Lavoro Informatica > Lavoro Tecnico informatico > Lavoro Tecnico informatico a Bari > JUNIOR ASSISTENZA TECNICA/INFORMATICA - APPRENDISTATO rif. JSede BA (Bari)

Jobijoba

  • Consigli per il lavoro
  • Recensioni Aziende

Trova degli annunci

  • Annunci per professione
  • Annunci per settore
  • Annunci per azienda
  • Annunci per località

Contatti/Partnerships

  • Contatti
  • Pubblicate le vostre offerte su Jobijoba

Note legali - Condizioni generali d'utilizzo - Politica della Privacy - Gestisci i miei cookie - Accessibilità: Non conforme

© 2025 Jobijoba - Tutti i diritti riservati

Rispondere all'offerta
Crea una notifica
Notifica attivata
Salvato
Salva