Client Description: Interessante opportunità in ambito Progetti strategici e organizzativi per la trasformazione digitale presso solida e innovativa realtà di consulenza manageriale e strategica di Bologna. Responsibilities: Ruolo: Digital Transformation Consultant, in grado di accompagnare i clienti in percorsi complessi di Digital Transformation per l’innovazione dei modelli di business, e per rispondere alle nuove esigenze di mercato. Le figure si occuperanno di: - Progettare modelli business e distributivi con focus in ambiti digital transformation - Individuare, selezionare ed eventualmente customizzare gli strumenti più utili per la raccolta ed analisi di dati e l’elaborazione di soluzioni a supporto degli obiettivi del cliente; - Raccogliere ed analizzare i dati a supporto dell’elaborazione di soluzioni per i clienti; - Collaborare con il team di progetto in modo proattivo e collaborativo - Comunicare in modo chiaro e strutturato idee e proposte; - Essere costantemente focalizzato sul risultato, sulla responsabilità individuale e sulla qualità del lavoro; - Possedere un forte orientamento al team working, alla collaborazione e al supporto dei colleghi, mantenendo sempre un approccio positivo alle situazioni. - Mantenere un’attenzione continua all’eccellenza técnica ed al dettaglio Requisiti: - Laurea Magistrale in Economia o Ingegneria - Esperienza di almeno 4 anni in società di consulenza strutturate occupandosi di progetti complessi in ambito Digital Transformation dei settori banche e assicurazioni: - Conoscenza delle best practices dei principali players in ambito Digital Transformation: - Capacità di comprendere le sfide legate all’era della trasformazione digitale ed essere sempre aggiornato sulle tecnologie emergenti, gli standard e le principali applicazioni digitali - Capacità di analizzare l’impatto della trasformazione/innovazione su processi di business e IT - Saper organizzare in autonomia il proprio lavoro e guidare le persone più junior - Essere in grado di relazionarsi efficacemente con il management del cliente contribuendo ad indirizzare opportunamente scelte strategiche e operative Le competenze più importanti: - Progettazione di modelli distributivi e di business - Percorsi di Digital Transformation - Sistemi e processi in ambito assicurativo e bancario - Analisi funzionale di sistemi, disegno di processi funzionali - Documentazione funzionale di progetto - Comprensione, descrizione, analisi, automatizzazione di processi - Normative e compliance - Buon utilizzo di strumenti informatici (Microsoft Office) - Costituirà titolo preferenziale la competenza su più ambiti e la presenza di certificazioni quali ITIL Foudation, PMI, Prince2, del mondo Agile Cosa offriamo: - Concreta opportunità di carriera e crescita professionale - Ambiente dinamico e stimolante in cui il confronto e la proattività sono considerati un valore Sede di Lavoro: Bologna (con Smart-working)