Dell'azienda Allianz Italia è uno dei principali gruppi assicurativi italiani e parte del Gruppo Allianz SE, leader mondiale nel settore assicurativo e nella gestione patrimoniale, con oltre dipendenti e più di 100 milioni di clienti in oltre 70 paesi. In Italia, secondo mercato assicurativo per il Gruppo dopo la Germania, Allianz Italia opera con circa 4.500 dipendenti e oltre 8 milioni di clienti. La distribuzione è garantita da una rete multicanale composta da più di agenti assicurativi, collaboratori e consulenti finanziari, oltre ad accordi bancassicurativi e la compagnia diretta Allianz Direct S.p.A. Siamo il Partner Assicurativo Ufficiale dei Giochi Olimpici e Paralimpici a livello mondiale dal 2021 fino al 2032.
Descrizione del ruolo Siamo alla ricerca di un collaboratore esterno subagente con sede di lavoro a Cuneo, ma con la possibilità di lavorare anche in modalità mista (parte in presenza e parte da remoto). Nel tuo ruolo, ti occuperai di sviluppare e gestire un portafoglio clienti, seguire trattative commerciali e fornire consulenza assicurativa personalizzata. Sarai responsabile dell'analisi delle esigenze dei clienti, proponendo soluzioni assicurative adatte, e dell'acquisizione di nuovi clienti. L'obiettivo principale sarà quello di garantire la soddisfazione del cliente attraverso un servizio professionale, tempestivo ed efficiente.
Qualifiche
Competenze nella consulenza assicurativa e nelle strategie di vendita per sviluppare e gestire relazioni con i clienti.
Conoscenze approfondite delle polizze assicurative e capacità di analisi delle esigenze assicurative dei clienti.
Abilità nella comunicazione interpersonale e capacità di instaurare rapporti di fiducia con clienti e collaboratori.
Conoscenze di strumenti digitali e gestionali per garantire un'efficiente gestione del portafoglio clienti e delle attività di reportistica.
Precedente esperienza, preferibilmente nel settore assicurativo o in ambiti correlati, considerata un plus.