Il nostro cliente è un’azienda solida, attiva da molti anni nel territorio e riconosciuta per l’affidabilità, la continuità gestionale e l’attenzione alla qualità dei processi interni.
In un’ottica di potenziamento ricerca una figura tecnica da inserire nell’area sicurezza macchine, che si occupi di marcatura CE, documentazione tecnica e supporto nelle attività di commessa.
IMPIEGATO TECNICO SICUREZZA MACCHINE
Sviluppo della documentazione tecnica per la marcatura CE secondo la Direttiva Macchine e verifica dei requisiti di sicurezza ai sensi del D. Supporto ai capi commessa nelle attività necessarie alla messa in sicurezza delle macchine, inclusa la gestione dei materiali, la realizzazione o modifica di schemi tecnici
Precisione e qualità del lavoro
Riporto diretto alla Direzione Tecnica
Redazione di fascicoli tecnici per marcatura CE (analisi rischi, manuali uso e manutenzione)
Verifica dei requisiti di sicurezza secondo Direttiva Macchine e D. Supporto ai capi commessa per attività tecniche e operative (schemi elettrici/idraulici/meccanici, ordini materiali)
Sopralluoghi e rilievi tecnici presso clienti
Collaborazione con ufficio tecnico, commerciale e acquisti
Ricerca di soluzioni hardware/software innovative
Competenze Tecniche (Hard Skills)
Diploma in ambito tecnico
Esperienza in ambito sicurezza/valutazione rischi
Buona conoscenza del disegno tecnico Autocad
Inglese, per la comprensione di manuali di macchinari e apparecchiature
Capacità di gestione in autonomia delle attività e dei compiti affidati anche utilizzando strumenti e risorse che gli mette a disposizione l’azienda
Condizioni di contratto
Zero Branco (TV)
Orario di lavoro e work life balance:
Full time – Dal lunedì al venerdì - Flessibilità prevista in entrata e in uscita
Tempo indeterminato