Marketing & Communication Manager, 03 - Italia 03 - Italia, Italy Il Contesto Il nostro cliente è una nota società operante nel settore sporting goods and accessories, che ci ha incaricato di ricercare il/la: Marketing & Communication Manager. Sede di lavoro Veneto Centrale Il Ruolo Il candidato, riportando all’Amministratore Delegato, si occuperà della gestione di tre risorse interne dedicate rispettivamente all’area Digital, Retail e Product Management, avvalendosi di alcune agenzie esterne. I focus principali, partendo da un’approfondita conoscenza dei mercati di riferimento e clienti target (B2B/B2C), saranno: Definizione delle strategie marketing complessive, con un forte presidio delle attività digitali integrate con tutte le attività offline, garantendo la massimizzazione della multicanalità. Ideazione e implementazione dei piani marketing per 3 marchi aziendali, ciascuno con un posizionamento differente, assicurando il corretto posizionamento e l’attuazione di attività peculiari richieste da ciascun brand. Relazionarsi con le diverse funzioni aziendali per definire le strategie dei marchi. Gestione di attività di comunicazione, organizzazione di fiere ed eventi e trade marketing. Gestione del budget marketing assegnato, con allocazione delle risorse alle singole attività. Requisiti Laurea o cultura equivalente. Significative esperienze nel marketing e comunicazione di aziende modernamente organizzate, con prodotti rivolti al consumer. Capacità organizzative e di gestione di progetti e risorse. Buone competenze di analisi e padronanza nella gestione dei presidi digitali (social media, siti web, soluzioni B2B, CRM, attività SEO/SEM, ecc.), oltre alle competenze per la gestione delle attività offline. Inglese fluente. Disponibilità a trasferte occasionali all’estero. Passione per il mondo sportivo. J-18808-Ljbffr