Operatore Service Desk IT – Supporto Tecnico e fotovoltaico
Rome, Calore Mediatica Digital SpA – Oggi
Mediatica si pone come punto di riferimento per la Digital Transformation di grandi aziende, pubbliche e private. Il proprio modello di business la rende il Partner ideale per lo sviluppo di progetti e l’erogazione di servizi IT, Business Operations, Document Management e Customer Interaction.
Mediatica sta ricercando per la nostra sede di Roma Operatore Service Desk IT – Supporto Tecnico e fotovoltaico.
I candidati ideali sono diplomati e hanno maturato almeno un anno di esperienza in attività analoga di Service Desk.
Competenze tecniche richieste
* Fondamenti di elettrotecnica: conoscenza pratica di tensione, corrente, resistenza (Legge di Ohm, Leggi di Kirchhoff, ecc.). Un po' di esperienza concreta sul campo sarebbe auspicabile.
* Conoscenza dei principali strumenti Office: Outlook, Word, Excel, ecc.
* Connettività e multimedia: capacità di configurare dispositivi tramite app, risolvere problemi di connessione, seguire e spiegare guide tecniche.
* Capacità di seguire procedure tecniche e di comunicare in modo chiaro con utenti non tecnici.
* Conoscenza di base di inverter, corrente alternata e continua.
* Lingua inglese a livello base.
* Comprensione generale della struttura e funzionamento di quadri elettrici, interruttori e impianti elettrici residenziali.
* Nozioni di base su impianti fotovoltaici, inverter e batterie.
Il profilo ideale dovrebbe possedere questi requisiti:
* Esperienza pregressa in ruoli di assistenza tecnica, help desk o installazione/configurazione dispositivi.
* Attitudine al problem solving e capacità di lavorare in autonomia.
* Buone capacità comunicative e relazionali.
* Interesse per il mondo dell’elettrotecnica.
Si offre assunzione diretta con contratto a tempo determinato part-time 30 ore settimanali (Lun- Ven 8:30-18:30 su turni) con disponibilità a lavorare il Sabato 8:00-14:00.
La ricerca ha carattere di urgenza e si richiede la disponibilità dalla terza settimana di Ottobre.
Sede: Via Marco e Marcelliano, 45, 00147, Roma – prevista la modalità mista con possibilità di 2 giorni di Smart Working a settimana.
Il presente annuncio è rivolto ad entrambi i sessi, ai sensi delle leggi 903/77 e 125/91, e a persone di tutte le età e tutte le nazionalità, ai sensi dei decreti legislativi 215/03 e 216/03. Inviare CV dettagliato con consenso al trattamento dei dati personali D.lgs.196/03 e GDPR UE 2016/679.
Tecnico di Supporto Hardware / Help Desk IT
NSR è un’azienda italiana di technology consulting e system integration con una forte attitudine all’innovazione. Presenti da più di 30 anni e attive da più di 10 anni nel mondo della Cybersecurity e della Data Protection.
Allo stato attuale, siamo alla ricerca di una risorsa esperta per la gestione e la manutenzione globale delle apparecchiature informatiche presso un importante cliente in ambito sanitario, da inserire in qualità di Tecnico di Supporto Hardware / Help Desk IT.
La risorsa opererà in presidio sul territorio e sarà responsabile di fornire assistenza tecnica e manutenzione (sia da remoto che on-site) su tutto il parco informatico, garantendo il rispetto dei livelli di servizio (SLA) concordati.
Principali Responsabilità
* Svolgere attività di assistenza tecnica, manutenzione preventiva e correttiva su un vasto parco macchine.
* Installare, configurare e ripristinare Postazioni di Lavoro (PC desktop e portatili).
* Effettuare la diagnostic e la risoluzione di anomalie hardware, inclusa la sostituzione di parti di ricambio.
* Installare e configurare periferiche di stampa, scanner e fotocopiatrici di rete.
* Fornire supporto per il software di base: Sistema Operativo (Windows), Posta Elettronica, prodotti Office Automation e antivirus.
* Gestire la piattaforma antivirus, eseguendo aggiornamenti e rimozione virus.
* Installare e configurare software specialistici, lettori per firme digitali e PEC.
* Installare e testare patch e nuove release di prodotti applicativi.
Supporto e Gestione:
* Gestire le richieste di assistenza degli utenti (Incident Management) tramite il sistema di Trouble Ticketing.
* Operare sia in teleassistenza che con interventi on-site.
* Mantenere aggiornato l'inventario dei beni (Asset Management).
* Fornire supporto generale agli utenti e gestire il flusso delle chiamate.
Requisiti richiesti:
* Esperienza di almeno 5 anni nel ruolo di Tecnico Help Desk IT o Tecnico Hardware.
* Competenza comprovata nella diagnostica e riparazione hardware di PC, notebook e stampanti.
* Ottima conoscenza dei Sistemi Operativi Windows e del pacchetto Office.
* Capacità di operare in autonomia nella gestione delle richieste e nella pianificazione degli interventi.
* Patente B e disponibilità a spostarsi sul territorio di competenza.
Costituiranno un plus i seguenti requisiti:
* Esperienza pregressa di almeno 5 anni in ambienti sanitari (ASL).
* Conoscenza dei processi e delle procedure tipiche di un ambiente ASL.
* Dimestichezza con sistemi di Trouble Ticketing conformi ITIL (es. Deskoala, iTop).
* Conoscenza di base delle infrastrutture di rete.
Le attività si svolgeranno in presidio (8:30-17:30 Lunedì/Venerdì con un ora di pausa pranzo 13:00-14:00) nella zona di Bracciano; è richiesta la disponibilità a spostarsi su altri distretti del cliente (Civitavecchia, Cerveteri, Campagnano).
E' richiesta la disponibilità ad effettuare reperibilità/straordinario su esigenza.
Il candidato in possesso dei requisiti può inviare il proprio Curriculum Vitae specificando l'autorizzazione al trattamento dei dati personali.
La ricerca è rivolta ai candidati ambosessi (L.903/77).
Il candidato è invitato a leggere l’informativa privacy ai sensi dell’art.13 del Regolamento (U.E.) 2016/679 (GDPR).
Tecnico Service
GiGroup – Regione Lazio (Corso Marcelliano 30, 00147 Roma)
Luogo di lavoro: Roma – Full Time – Sede di lavoro: Regione Lazio con trasferte su Umbria e Toscana. Dotazione: mezzo aziendale. Offerta contrattuale: inserimento a tempo indeterminato, RAL da valutare in base all’esperienza.
Il ruolo prevede la garanzia dell’operatività di compressori e impianti industriali, troubleshooting, manutenzione on-site e report tecnico. La risorsa ideale è in possesso di:
* Diploma tecnico indirizzo elettrico, elettronico o elettrotecnico o qualifica professionale similare.
* Esperienza nel ruolo di tecnico service, maturata in contesti industriali e con attività di servizio presso i clienti.
* Competenze in ambito elettrico, elettronico e meccanico.
* Disponibilità alle trasferte; verrà fornito un furgone aziendale attrezzato.
* Buona conoscenza degli strumenti informatici.
* Gradita conoscenza della lingua inglese.
Orario di lavoro: Full Time. Il candidato è invitato a inviare la propria candidatura con CV aggiornato e riferimento al trattamento dei dati personali. L’offerta è rivolta a candidati e candidate, in rispetto del D.Lgs. n. 198/2006 e ss.Mm.Ii., e dei Decreti Legislativi n. 215 e n. 216 del 2003 sulle parità di trattamento. Si invita a leggere l’informativa privacy ai sensi degli artt. 13 e 14 del Reg. EU 679/2016.
Tecnico Service Automazione (Rif. 2025‑196)
AizoOn, società di consulenza tecnologica di innovazione, indipendente, opera a livello globale e ricerca un/a Tecnico Service Automazione. La risorsa sarà inserita all’interno della divisione Energy e opererà come consulente presso un importante cliente multinazionale del settore Elettrico e Automazione, occupandosi di manutenzione preventiva e correttiva a livello di SCADA, sistemi e connettività su impianti elettrici quali sottostazioni e cabine.
* Diploma/Laurea ad indirizzo tecnico.
* Conoscenza della lingua Inglese.
* Certificazioni PES e Spazi Confinati.
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