Randstad Talent Selection è la specialty che si occupa di Ricerca & Selezione di professionisti qualificati.
Logistic Engineer.
Offriamo :
inserimento diretto da parte dell’azienda cliente all’interno di contesto lavorativo dinamico ed orientato ai risultati, con contratto di assunzione a tempo indeterminato. Assunzione secondo CCNL Metalmeccanica Aziende Industriali, 13 mensilità. L’azienda applica la contrattazione collettiva di 2° livello che prevede premi aziendali fino a circa 2.L’azienda ha la mensa aziendale interna.
Sede di lavoro :
Castelfranco Veneto (TV). L’azienda è comodamente raggiungibile dal territorio di Castelfranco Veneto, Trevigiano e Montebelluna.
Rispondendo al Responsabile della Logistica Inbound e gestione Materiali, l’ingegnere area Logistica che stiamo selezionando è responsabile dell'analisi, della progettazione e dell'ottimizzazione delle operazioni logistiche e della supply chain per aumentare l'efficienza, ridurre i costi e migliorare la qualità del servizio. Ciò include la definizione e l'implementazione di nuovi indicatori chiave di prestazione (KPI) e l'ottimizzazione delle tempistiche delle attività.
Progettare e ottimizzare la logistica e il flusso dei materiali per garantire operazioni senza interruzioni nell'area di produzione.
Analisi e miglioramento dei processi:
valutare i processi logistici e della supply chain esistenti per identificare inefficienze e “colli di bottiglia”. Creare flussi di lavoro e procedure operative standard (SOP) per ottimizzare le operazioni logistiche.
Condurre progetti volti a migliorare i processi logistici all'interno dello stabilimento italiano, con particolare attenzione all'aumento dell'efficienza, alla riduzione dei costi e all'aumento della capacità.
Partecipare allo sviluppo di soluzioni tecniche per migliorare i flussi logistici, il Border of Line, il Layout, la Movimentazione Minima dei Materiali.
Ottimizzazione dei costi:
identificare occasione per ridurre i costi logistici e di trasporto mantenendo la qualità del servizio. Analizzare i contratti di trasporto, le modalità di trasporto e le strategie di magazzino per minimizzare le spese.
Valutare criticamente i processi, le procedure e gli strumenti fisici e informatici sotto la propria responsabilità per migliorarli continuamente (miglioramento continuo), allineandoli alle nuove esigenze aziendali in coordinamento con la funzione di Process Engineering.
Laurea in Ingegneria Industriale, Supply Chain Management, Logistica, Operations Management oppure un ambito correlato;
Conoscenza molto buona della lingua inglese;
Esperienza in ruolo analoghi di circa 2-3 anni, ossia nell’ambito della gestione logistica.
13 del Regolamento (UE) 2016/679 sulla protezione dei dati (GDPR) sul sito