Hosco Il Valtur Cervinia Cristallo Ski Resort, affiliato a Preferred Hotels & Resorts ? Lifestyle Collection 5*, è un'eccellenza dell'ospitalità alpina italiana. Situato ai piedi del Cervino, è sinonimo di servizio di alto livello, comfort e esperienze autentiche. Il nostro obiettivo è offrire soggiorni indimenticabili valorizzando persone, dettagli e professionalità. Cerchiamo un/una Rooms Division Manager giovanile, dinamico/a, con una forte passioneper l'ospitalità di montagna e comprovata esperienza in contesti alberghieri di lusso,capace di guidare e ispirare i reparti chiave del dipartimento camere. Dovrà supervisione le seguenti aree: - Front Office & Booking - Housekeeping - Lifestyle & Guest Relations - Experience Desk - Spa & Servizi Medici - Porters - Staff House Allocation - Ski Room Responsabilità principali - Coordinare e supervisionare le attività quotidiane dei reparti camere, garantendo standard di servizio eccellenti e coerenti con l'immagine del brand. - Pianificare e ottimizzare i processi di check-in, check-out, gestione prenotazioni e occupazione camere. - Assicurare la qualità e la pulizia delle camere e delle aree comuni, in stretta collaborazione con il reparto Housekeeping. - Monitorare budget, forniture e costi operativi del dipartimento Rooms. - Promuovere la crescita professionale del team attraverso formazione continua e feedback costruttivi. - Gestire con prontezza situazioni critiche, reclami o richieste speciali da parte degli ospiti. - Favorire la comunicazione e collaborazione interdipartimentale. - Garantire il rispetto delle normative in materia di sicurezza, igiene e privacy. - Supportare l'implementazione di standard e procedure internazionali. Requisiti professionali - Esperienza nel ruolo o simili in hotel 4 superior o 5*, preferibilmente di montagna o in destinazioni alpine. - Percorso professionale in gruppi internazionali o soft brands (Preferred Hotels & Resorts, Leading Hotels of the World, Small Luxury Hotels, ecc.). - Esperienza in aziende family owned e compagnie alberghiere strutturate. - Background operativo come caporeparto in almeno il 50% dei reparti oggi sotto supervisione. - Esperienze lavorative all'estero considerate un plus. Competenze tecniche - Ottima conoscenza di Front Office e Housekeeping. - Competenza nell'utilizzo di PMS e pacchetto MS Office. - Inglese fluente (seconda lingua gradita). Soft Skills - Leadership motivazionale e orientata al risultato. - Spiccate doti comunicative e relazionali. - Attitudine alla risoluzione dei problemi e gestione dello stress. - Spirito di squadra e attenzione alla crescita del team. - Passione per il servizio, attenzione al dettaglio e forte senso di responsabilità. Cosa offriamo - Contesto professionale internazionale e di respiro lifestyle - Possibilità di crescita e formazione continua - Ambiente dinamico, inclusivo e orientato alla valorizzazione del talento - Contratto commisurato all'esperienza + benefit aziendali Ti stiamo Aspettando! Settore: Hotel/Turismo Ruolo: Customer Service