Fedegari nasce nel 1953 a Pavia come impresa a conduzione familiare dedita alla costruzione di manufatti in lamiera. Nel corso degli anni l’azienda si specializza nella produzione di autoclavi di sterilizzazione per l’industria farmaceutica fino a diventare un riferimento globale nella progettazione e fabbricazione di macchine e sistemi per la produzione di farmaci sterili.
Fedegari produce macchinari e sistemi integrati su commessa, con un alto livello di personalizzazione sia in termini di processo che di dimensioni e caratteristiche. Il processo produttivo si basa sul controllo dell’intera filiera e sull’estrema verticalizzazione, l’azienda realizza “artigianalmente” tutti i componenti all’interno degli stabilimenti produttivi e li assembla in modo autonomo, senza intervento di terzi. L’obiettivo è quello di controllare la tecnologia in modo da ottenere dalle macchine il massimo delle prestazioni e innovare costantemente i propri sistemi.
Entrare in Fedegari Group significa entrare in un gruppo che pone le basi su una forte presenza storica a livello internazionale, ma con un occhio rivolto alla ricerca del continuo sviluppo ed innovazione tecnologica, il tutto supportato dalla sua struttura organizzativa dinamica ed adattiva.
Posizione
Siamo alla ricerca, per ampliamento della nostra divisione Engineering, di una figura che inserita all’interno del nostro Team di processo avrà la responsabilità di garantire la corretta progettazione di processi di gestione dei fluidi e scambio di calore, verificandone la scelta della componentistica più adeguata, diventando un punto di riferimento tecnico per la diffusione del know-how di processo per tutti gli enti aziendali interni ed esterni.
Tra le attività che dovrà svolgere vi sono
* Sviluppo di nuovi processi, studi di fattibilità
* Progettazione, preparazione e stesura di specifiche generali di impianto e di sistema, elaborazione degli schemi strumentati di processo, P&ID, calcoli di bilancio energetico e di massa, dimensionamento dei circuiti idraulici e dei principali componenti dell'impianto
* Stesura specifiche di impianto e specifiche software
* Attività di test, collaudo e convalida di nuovi processi
* Gestione e produzione della documentazione tecnica, analisi specifiche tecniche
* Supporto tecnico ai reparti officina, collaudo, commerciale e assistenza
Cosa offriamo
* Ingresso in un contesto internazionale di lavoro a commessa, ogni realizzazione è personalizzata e non in serie, con un processo produttivo verticalizzato
* Possibilità di crescita sia verticale che orizzontale
* Ristorante interno
* Assunzione diretta, inquadramento e RAL valutabili in base alla reale esperienza
Requisiti
Requisiti ricercati:
* Laurea in Ingegneria Chimica
* Almeno 2/3 anni di esperienza lavorativa
* Conoscenza dei processi di sterilizzazione di prodotti farmaceutici o alimentari
* Conoscenza della lingua inglese (livello B1)
* Conoscenza applicativo Office
Completano il profilo le seguenti caratteristiche
* Capacità organizzativa e di pianificazione
* Approccio analitico, precisione e autonomia organizzativa
* Spiccate capacità comunicative e relazionali, approccio empatico
* Spirito assertivo e proattivo
#J-18808-Ljbffr