Randstad Enterprise, per conto di un player leader nel settore italiano che offre soluzioni e servizi per la mobilità di aziende e partite IVA, ricerca un Senior Marketing Data Analyst La risorsa ricercata è un Senior Marketing Data Analyst, capace di trasformare i dati in insight strategici e di supportare le decisioni di marketing attraverso analisi avanzate e automazione. La persona ideale ha una solida esperienza nell’analisi dei dati di marketing, nella gestione di progetti e nell’ottimizzazione delle campagne attraverso strumenti di Marketing Automation e Business Intelligence. Principali attività: Analisi e reporting: raccogliere, elaborare e analizzare dati di marketing (digital e offline) per ottimizzare le performance delle campagne. Marketing Automation: implementare e ottimizzare flussi automatizzati di comunicazione (es. email marketing, lead nurturing, CRM). Data Strategy: definire KPI, sviluppare dashboard e report avanzati per il monitoraggio delle performance di marketing e prodotto. Customer Insights: analizzare il comportamento degli utenti e il loro ciclo di vita per migliorare strategie di acquisizione, retention e conversione. Gestione progetti: coordinare iniziative di marketing data-driven, collaborando con team interni (CRM, Product, Content, IT) ed esterni (agenzie, fornitori). Nice to have: Modellazione Predittiva: applicare tecniche di data science e machine learning per migliorare targeting e segmentazione. Esperienza nell’utilizzo di Python o R per analisi avanzate e modellazione statistica. Cosa si offre: Contratto a tempo indeterminato Buoni Pasto e Piano Welfare Assicurazione sanitaria integrativa e assicurazione vita professionale / extraprofessionale Sede di lavoro: Milano La ricerca è rivolta ai candidati ambosessi (L.903/77). Ti preghiamo di leggere l'informativa sulla privacy Randstad ( https://www.randstad.it/privacy/ ) ai sensi dell'art. 13 del Regolamento (UE) 2016/679 sulla protezione dei dati (GDPR). J-18808-Ljbffr