Lavoro
I miei annunci
Le mie notifiche
Accedi
Trovare un lavoro Consigli per cercare lavoro Schede aziende Descrizione del lavoro
Cerca

Facility manager

Bari
Fincantieri
Pubblicato il 1 luglio
Descrizione

Il Facility Manager sarà responsabile di garantire l'adeguatezza ed efficienza degli impianti di stabilimento, coerentemente con gli obiettivi assegnati, e di gestire la conservazione e il mantenimento degli asset aziendali. Questi includono impianti di produzione (macchinari, laboratori, impianti di manutenzione ordinaria e straordinaria) e strutture non direttamente correlate alla produzione (edifici, impianti come acqua potabile, acque reflue e industriali, trattamenti, adeguamenti normativi, uffici e arredi).


Attività

La risorsa si occuperà delle seguenti attività:

1. Elaborare i progetti di investimento per l'area impiantistica e infrastrutturale.
2. Sovrintendere alla realizzazione delle opere necessarie all’installazione di nuovi impianti.
3. Garantire la gestione operativa assicurando l’osservanza delle leggi in materia di ecologia, tutela dell’ambiente e sicurezza degli impianti, in collaborazione con Health, Safety & Environment.
4. Coordinare e sovrintendere l’aggiornamento della documentazione tecnica relativa agli impianti.
5. Curare i rapporti con soggetti esterni, quali enti pubblici e società di servizi (es. ENEL, AQP).
6. Sovrintendere i rapporti con le ditte esterne per attività di manutenzione e costruzione.
7. Gestire le squadre interne di manutenzione.
8. Elaborare report periodici di avanzamento progetti (economici, tecnici, operativi).
9. Monitorare e supportare l’adozione di strumenti di gestione interventi (ERP/SAP, strumenti di pianificazione).
10. Contribuire al miglioramento continuo dei processi di gestione degli asset aziendali e alla riduzione dei costi.


Requisiti

Il candidato ideale possiede:

* Laurea in Ingegneria o discipline economiche/gestionali.
* Esperienza consolidata in ruoli di responsabilità nella gestione e manutenzione di stabilimenti metalmeccanici complessi.
* Conoscenza delle tecniche di Project Management, in particolare per progetti di investimento di infrastrutture complesse.
* Competenze avanzate in controllo di gestione, analisi dei costi e reporting finanziario.
* Ottima conoscenza di SAP.
* Ottime capacità relazionali, di leadership e di gestione di team cross-funzionali.
* Mentalità orientata ai risultati, forte spirito d’iniziativa e problem solving.
* Leadership e capacità di ispirare e guidare i team.
* Ottime doti comunicative e negoziali.
* Capacità di lavorare per obiettivi e sotto pressione.
* Attitudine alla collaborazione e alla gestione dei conflitti.
* Approccio strutturato e analitico.
#J-18808-Ljbffr

Rispondere all'offerta
Crea una notifica
Notifica attivata
Salvato
Salva
Offerta simile
Project controller
Bari
Fincantieri
Controllore finanziario
Offerta simile
Project controller
Bari
Fincantieri
Controllore finanziario
Offerta simile
Facility manager
Bari
Fincantieri
Offerte simili
Azienda Fincantieri
Lavoro Fincantieri a Bari
Lavoro Bari
Lavoro Provincia di Bari
Lavoro Puglia
Home > Lavoro > FACILITY MANAGER

Jobijoba

  • Consigli per il lavoro
  • Recensioni Aziende

Trova degli annunci

  • Annunci per professione
  • Annunci per settore
  • Annunci per azienda
  • Annunci per località

Contatti/Partnerships

  • Contatti
  • Pubblicate le vostre offerte su Jobijoba

Note legali - Condizioni generali d'utilizzo - Politica della Privacy - Gestisci i miei cookie - Accessibilità: Non conforme

© 2025 Jobijoba - Tutti i diritti riservati

Rispondere all'offerta
Crea una notifica
Notifica attivata
Salvato
Salva