Leonardo è un gruppo industriale internazionale, tra le principali realtà mondiali nell’Aerospazio, Difesa e Sicurezza che realizza capacità tecnologiche multidominio in ambito Elicotteri, Velivoli, Aerostrutture, Elettronica, Cyber Security e Spazio. Con oltre 60.000 dipendenti nel mondo, l’azienda ha una solida presenza industriale in Italia, Regno Unito, Polonia, Stati Uniti, e opera in 150 paesi anche attraverso aziende controllate, joint venture e partecipazioni. Protagonista dei principali programmi strategici a livello globale, è partner tecnologico e industriale di Governi, Amministrazioni della Difesa, Istituzioni e imprese.
All’interno dell’Area Cyber & Security Solutions, stiamo ricercando un/a Customer Service Manager per la nostra sede di Roma Laurentina.
La persona si occuperà delle seguenti attività:
* Ricoprirà un ruolo di coordinamento delle attività tecniche durante la fase di After Sales, in qualità di interfaccia unica verso il Cliente per lo specifico progetto in cui è coinvolto/a assicurandone l’ordinata esecuzione.
* Interfaccerà Clienti e fornitori interni ed esterni, per assicurare l’ordinato svolgimento delle attività di supporto previste dal contratto in essere.
* Gestirà il team di progetto, composto da rappresentanti delle varie funzioni aziendali e dei fornitori.
* Organizzerà gli interventi di manutenzione presso il sistema in servizio assicurando il coordinamento tra le squadre di lavoro (composte da personale interno o da subfornitori) ed i responsabili che hanno in carico la gestione operativa del sistema/impianto su cui si dovrà intervenire.
* Predisporrà e presenterà al Cliente i report periodici delle attività svolte con particolare attenzione al monitoraggio di KPI definiti tra le parti particolarmente utili per il monitoraggio della qualità del servizio erogato.
* Pianificherà le attività di riparazione e manutenzione anche dal punto di vista economico, garantendo nel tempo il rispetto dei tempi e dei costi di commessa.
* Fornirà i report periodici al management con segnalazione sintetica dello stato delle attività con evidenza di eventuali azioni di miglioramento.
* Effettuerà la gestione tecnica ed economica delle commesse a lui assegnato.
Titolo di studio
Diploma o Laurea Triennale/Magistrale in discipline STEM.
Seniority
Senior/Master. Sono richiesti almeno 5 anni di esperienza pregressa nel ruolo all'interno di contesti strutturati.
Conoscenze e competenze tecniche
* Capacità di gestione di progetti in ambito tecnologico, che includano specificatamente attività di progettazione e messa in servizio di sottosistemi tecnologici per la supervisione e il telecontrollo di sistemi meccanici ed elettrici, sistemi di comunicazione, sistemi di sicurezza, anti-incendio, ed altri di analoga complessi.
* Esperienze pregresse in progetti di grande respiro nel settore delle Infrastrutture critiche (stadi, impianti ferroviari, impianti industriali critici, infrastrutture di trasporto, infrastrutture aeroportuali, porti, etc).
* Esperienze pregresse nella definizione ed applicazione di parametri (KPI) per il monitoraggio delle attività di service management.
* Esperienze analoghe nella gestione delle attività di post-vendita in progetti complessi in ambito automazione industriale e trasporti.
Competenze comportamentali
* Proattività ed attitudine al raggiungimento degli obiettivi.
* Capacità di leadership e di coordinamento team di lavoro.
* Buone capacità comunicative
* Orientamento al cliente e capacità di stabilire rapporti di fiducia con i Clienti.
* Sensibilità commerciale.
Conoscenze linguistiche
È richiesta una conoscenza della lingua inglese parlata e scritta almeno a livello B2.
Competenze informatiche
* Dimestichezza su piattaforme MS Office.
* Costituisce elemento di interesse l’aver utilizzato applicativi CRM.
Altro (es. Disponibilità a trasferte, Certificazioni specifiche…):
Richiesta disponibilità a trasferte su territorio nazionale ed internazionale.
Aspettiamo la tua candidatura: inviaci il tuo CV entro tre settimane dall’apertura dell’annuncio di lavoro.
Come funziona il processo di selezione?
A seguito della raccolta delle candidature, vengono valutati e identificati i CV maggiormente in linea con i requisiti richiesti.
Le/i candidate/i selezionate/i sostengono un colloquio conoscitivo con il team delle Risorse Umane, motivazionale e attitudinale, seguito da un’intervista di approfondimento tecnico con il Business.
Al termine del processo, alla persona viene restituito un feedback, sia in caso di esito positivo che negativo.
Coinvolgimento, valorizzazione delle competenze, cura del benessere e della sicurezza delle persone sono i cardini della nostra cultura aziendale.
Ci impegniamo ogni giorno a favorire un ambiente di lavoro inclusivo e stimolante, promuovendo attivamente i principi di inclusione, equità e valorizzazione delle diversità.
Cosa offriamo?
* Retribuzione fissa commisurata all’esperienza e al livello della persona selezionata, accompagnata da premialità legate ai risultati di business;
* Opportunità di formazione e aggiornamento continuo delle competenze professionali e delle soft skill;
* Work-Life Balance: promuoviamo il giusto equilibrio tra vita privata e vita professionale a partire da formule di lavoro ibride e flessibili;
* Benessere: mettiamo al primo posto il benessere economico, fisico, sociale e psicologico delle nostre persone, offrendo molteplici soluzioni vicine alle loro esigenze.
Il nostro contratto collettivo nazionale del lavoro di riferimento è il CCNL per l’Industria Metalmeccanica Privata e della Installazione di Impianti.
Lavorando con noi avrai modo di confrontarti costantemente con le sfide dell’alta tecnologia, di accrescere le tue competenze e costruire un percorso professionale di eccellenza.
#J-18808-Ljbffr