Slowear cerca un
Customer Service BTC
con un
contratto di sostituzione maternità
da inserire all’interno del team Retail degli uffici di Milano.
Slowear Spa è un’azienda di abbigliamento nata a Venezia nel 1951. Fin dalle origini, la sperimentazione, la competenza tecnica e la qualità sono nel nostro DNA. Attraverso i nostri prodotti, caratterizzati da alta qualità e stile senza tempo, promuoviamo una filosofia di vita che unisce eleganza, comfort, durabilità e sostenibilità.
Crediamo fortemente nel talento, nella competenza e nell’entusiasmo. Siamo un’azienda fatta di persone e di moralità. Nella quale ciascuno è chiamato a dare il proprio contributo agendo con responsabilità, correttezza e dedizione.
Ci impegniamo a promuovere un contesto di lavoro inclusivo e diversificato, convinti che la diversità arricchisca la nostra prospettiva e stimoli l'innovazione. Accogliamo con entusiasmo candidature da individui di ogni background e provenienza.
RESPONSABILITA’ DEL RUOLO Il Customer Service B2C cura la relazione di Slowear con i clienti dell’intero network retail (Europa, USA) e del sito. Insieme alle funzioni Retail Operation, ECommerce e Comunicazione sviluppa, gestisce e opera su processi, procedure e strumenti adatti a migliorare e rendere unica l’esperienza di acquisto e relazione con il brand per i clienti Slowear Supporta il team di vendita retail e online nel dialogo con i clienti gestendo richieste, reclami e suggerimenti. Opera proattivamente per identificare opportunità di sviluppo commerciale attraverso il supporto al cliente.
Attraverso tutti i canali disponibili (CRM, mail, telefono, chat, WhatsApp) si relaziona quotidianamente con i clienti finali e supporta il team di vendita online/offline in tutto il processo di gestione del servizio clienti (contestazione, richieste informazioni, resi…) Sfrutta i canali di clienteling sviluppati per gestire in modo proattivo da HQ la relazione con il cliente promuovendo la vendita di prodotti sia online che offline. Sfruttando apposite dashboard tiene sotto controllo le attività di clienteling gestite in store dai sales associates ed interviene in caso di necessità Insieme a CRM manager, Comunicazione, Retail operation definisce e codifica le procedure di gestione dei clienti, le applica quotidianamente e contribuisce proattivamente al loro miglioramento Supporta l’Head of retail ed eCommerce manager nell’identificare criticità/opportunità nella relazione con i clienti finali, con l’ottica di continuo miglioramento dell’esperienza di acquisto e di incremento del valore del cliente
PROFILO Il candidato ideale possiede un’ottima padronanza della lingua inglese, sia parlata che scritta; la conoscenza della lingua francese e tedesca sarà considerata un requisito preferenziale. Completano il profilo una spiccata predisposizione all’utilizzo di strumenti informatici avanzati, quali CRM, sistemi di chat, interfacce di pagamento e database di diversa natura, unite a solide capacità di problem solving e ad un’elevata versatilità operativa.