Il nostro cliente è un'azienda di rilievo internazionale del settore dell’Automazione Industriale, per la sede di Frosinone, selezioniamo la seguente figura:
PROGETTISTA MECCANICO SENIOR – AUTOMAZIONE INDUSTRIALE
La risorsa verrà inserita all’interno del team Engineering e sarà responsabile della gestione e supervisione delle fasi progettuale nel rispetto degli obiettivi aziendali di timing e di costi e della relazione con il cliente.
Si occuperà di:
* Supporto all’ente commerciale nelle attività di preventivazione e valutazione tecnica delle commesse.
* Pianificazione e gestione della commessa per tutte le fasi della progettazione meccanica: progettazione, design review, messa in tavola ed elaborazione della distinta materiali (BOM).
* Sviluppo del progetto meccanico garantendo il rispetto delle richieste del cliente, delle specifiche interne, delle normative di sicurezza e delle tempistiche di consegna.
* Elaborazione delle messe in tavola e gestione completa della documentazione tecnica di progetto.
* Interfaccia con l’ufficio acquisti per l’invio e l’aggiornamento delle BOM e il supporto alle attività di approvvigionamento.
* Gestione e responsabilità delle design review interne e con il cliente, assicurando allineamento tecnico e tracciabilità delle decisioni.
* Supporto tecnico trasversale a produzione, collaudo, software e altri team di ingegneria, nonché aggiornamento dello stato avanzamento lavori (SAL) su ERP.
* Supporto al cliente nella comunicazione dell’avanzamento progetto e contributo all’analisi e aggiornamento della componentistica meccanica per soluzioni di automazione.
Desideriamo entrare in contatto con candidatə che siano in possesso di una solida esperienza di almeno 7 anni in ruoli analoghi maturata in contesti industriali strutturati (automotive, farmaceutico, ecc.). È richiesto il titolo di studio Diploma Tecnico e/o Laurea in materie ingegneristiche.
Ottima conoscenza della lingua inglese. Strumenti di progettazione CAD 3D: utilizzo professionale di SolidWorks; PTC Creo e CATIA (tools preferenziali). Si ricerca un profilo che disponga di solide capacità di analisi e relazione, approccio pragmatico e orientamento agli obiettivi. Forte focus sul cliente, unito alla capacità di comunicare in modo chiaro e rispettoso, sapendo anche porre limiti e dire “no” quando necessario; creatività applicata alla risoluzione dei problemi e miglioramento continuo dei processi; spirito di innovazione e attitudine proattiva al contributo personale e di team.
Si offre Inserimento diretto in azienda a tempo indeterminato, inquadramento definito in base alla propria seniority.
Sede di lavoro: Frosinone.
Orario di lavoro: 8 – 17; lun – ven con flessibilità in entrata e uscita. Lavoro in presenza.
L'offerta è rivolta a candidatə nel rispetto del Dlgs 198/2006 e dei Dlgs 215/2003 e 216/2003 e della PdR 125/2022.
Le persone interessate sono invitate a leggere l'informativa privacy ex artt. 13 e 14 del Reg. UE 2016/679.
Aut. Min. Prot. N. 1207 – SG del 16/12/2004